FormenteraDay

Grand Hotel Puccini a Milano

Via dello shopping nonché cuore pulsante di Milano facilmente raggiungibile da ogni direzione, corso Buenos Aires ha il suo albergo di pregio, sito all'interno di un'elegante galleria. Si tratta del Grand Hotel Puccini, un quattro stelle interamente dedicato al celebre compositore italiano. Un albergo caratterizzato dal fascino e dalla spiccata personalità, come del resto tutte le strutture firmate Milanhotel, gruppo meneghino che sigla residenze di prestigio in città e negli immediati dintorni. Hotel di classe, ognuno con la propria peculiarità ma affini in un concetto: un servizio attento e un'accoglienza sincera.

CAMERE - Luminosi e raffinati, gli ambienti si rifanno allo stile Liberty, al fine di ricreare l'atmosfera degli anni in cui visse il noto musicista italiano. Anzi, c'è molto di più. Ogni piano è un vero e proprio omaggio a un'opera. Ecco allora il piano Tosca (per non fumatori), Bohème, Turandot e Madama Butterfly, ognuno ingentilito da camere belle, spaziose e dai tenui colori pastello, perfetti per favorire un sonno sereno. Sessantacinque stanze in tutto (fra singole, doppie e triple) dotate di ogni comfort: aria condizionata o riscaldamento, insonorizzazione, bagno privato (con asciugacapelli), minibar, cassaforte, Tv satellitare, pay Tv, telefono diretto e connessione Internet. Cinque di esse, inoltre, sono attrezzate per ospitare persone diversamente abili.

RISTORAZIONE - Abbondante, la colazione del mattino è un momento tutto da assaporare. E il buffet invita all'assaggio: latte, caffè, tè, succhi di frutta, cereali e prelibatezze dolci e salate fanno la loro comparsa nell'ampia sala dai colori solari. E sebbene non si possa cenare o pranzare all'interno, ottime sono le convenzioni con il vicinissimo ristorante Sabatini, o con il moderno GhUsto, locale per altro facente parte della stessa catena alberghiera.

SALA CONGRESSI - E' disponibile una sala per meeting e riunioni della capienza di cinquanta persone. Possibilità di coffee break e parcheggio.

COME ARRIVARE - Dagli aeroporti di Linate e Malpensa prendere la navetta fino alla Stazione Centrale, poi il tram 33 o il bus 60, scendere in via Vitruvio e girare a destra per corso Buenos Aires. Dalla tangenziale est, invece, uscire a Palmanova o Lambrate e seguire le indicazioni per Milano centro.