Mi&Ti - Hamburgeria - Milano

Mi&Ti a Milano

Al civico 8 del naviglio Pavese un locale in cui il luppolo e il manzo regnano sovrani

Un luogo dedicato alla birra di qualità accompagnata da hamburger a tema che prendono il nome dai luppoli.

Questo è Mi&Ti, al civico 8 del Naviglio Pavese, che attira per la sua semplicità e convivialità alimentate dalla personalità frizzante e amichevole dei proprietari del locale Gianfranco e Juliana.

Una posizione favorevole e un’atmosfera rilassante fanno di Mi&Ti un posto in cui fermarsi per una pausa veloce, un pranzo gustoso e una birra serale con gli amici.

La selezione di birre (credits - Agnese Gullotta)

La selezione di birre (credits - Agnese Gullotta)

Pane, BIRRE E HAMBURGER

Pochi tavoli nella sala interna dominata dal giallo e da suppellettili che richiamano la bionda più ricercata al mondo e uno spazio esterno più ampio circondato da murales e graffiti in pieno street style.

Il menu è molto semplice e con poche proposte perché vuole valorizzare la materia prima. Gli hamburger sono preparati con un pane creato ad hoc affinché si percepiscano tutti i sapori e gli odori dei singoli ingredienti.

Il Citra: panino con manzo uruguaiano, bacon, uova, cipolla, formaggio vallesina e pomodoro

Il Citra: panino con manzo uruguaiano, bacon, uova, cipolla, formaggio vallesina e pomodoro

È preparato con lievito madre e senza burro, una scelta dettata non solo dalla salubrità, ma dalla voglia di adattare il prodotto alle più svariate esigenze e stili alimentari.

La carne è di manzo uruguaiano, macinato in loco, equilibrato nelle dosi di grasso e appena insaporito con sale e pepe in cottura.

Due le possibili pezzature (da 150 g e da 200g ) e cinque le combinazioni di ingredienti, di cui una vegetariana, chiamati – per rimanere in tema - con i nomi dei luppoli.

E ancora, due tipi di formaggi – Vallesina dop e gorgonzola - donano la nota lattica in ogni preparazione, il bacon di suino padano incentiva la sapidità e le patatine con la buccia accompagnano ogni portata.

Il Simcoe: panino con manzo uruguaiano, pomodoro, cipolla di tropea caramellata e gorgonzola

Il Simcoe: panino con manzo uruguaiano, pomodoro, cipolla di tropea caramellata e gorgonzola

E da bere? Dieci birre di BQ –Birrificio Artigianale di Qualità– rigorosamente alla spina di cui sette fisse e tre che cambiano mensilmente.

Si adattano bene alle proposte del menu rievocando al palato la freschezza dei frutti esotici come il mango, il pompelmo e la banana, ma anche sentori amarostici e di frutta secca.