Origami evolution a Milano

In mostra gli origami di marmo dell'artista Corinna Natalia Balloni

ATTENZIONE: Evento scaduto

Gli origami sono uno dei simboli più noti della cultura giapponese. La carta conferisce loro leggerezza, ma le forme spigolose che contraddistinguono queste piccole creature architettoniche le rendono austere e dure, quasi impenetrabili.

Nei giorni del Fuori Salone l'Origami Restaurant&Lounge ospita Origami Evolution, una mostra di otto origami in marmo SA.GE.VAN realizzati dall'artista Corinna Natalia Balloni e dal progettista Carlo Alberto Gasparini.

Corinna Natalia Balloni, l'artista che crea origami dal marmo

Corinna Natalia Balloni, l'artista che crea origami dal marmo

origami evolution: mostra di origami in marmo dell'artista corinna balloni nei giorni del fuori salone

Arte e design si incontrano e si mescolano nelle creazioni di questa artista nata a Massa, che da qualche anno si cimenta nella scultura in marmo, quasi per rendere omaggio alla sua terra di origine.

Corinna Balloni sperimenta le potenzialità di un materiale imponente e pesante modellandolo fino a ottenerne enormi origami, per un risultato così simile e al contempo così in contrasto con l'idea usuale che si ha dell'arte nipponica del ripiegare la carta.

Con le sue sculture in marmo, l'artista indaga i simboli usati nella tecnica dell'origami ricavandone una poetica: il colibrì è l'amore per la vita, il coniglio immortalità e sacrificio, il pavone purezza d'intenti.

Per osservare queste opere in un'atmosfera frizzante e coinvolgente non bisogna perdere il party in programma venerdì 17 che prevede il dj set di Andrea Felici, e l'occasione di assaggiare dei drink a base di sakè ideati ad hoc dal barman Fabio Cesareni.

Origami Restaurant&Lounge ospita la mostra Origami Evolution

Origami Restaurant&Lounge ospita la mostra Origami Evolution