Mazda Design Space a Milano

Oggetti di design che seguono la filosofia Kodo

ATTENZIONE: Evento scaduto

Durante la Design Week, Mazda presenta al pubblico internazionale la "Mazda Design Collection” , una serie di oggetti di design creati sulla base della filosofia KODO di Mazda, dando vita a iniziative e workshop a tema.

Attraverso l’approccio progettuale Kodo, è possibile intuire l’essenza del dinamismo, energia concentrata prima che venga sprigionata.

La filosofia ispiratrice è quella di immaginare, offrire suggestioni senza imporle, traendo ispirazione e coniugandole con l’essenza stessa dello stile giapponese che si fonda sul rispetto dei materiali, e che porta con sé un’intensa energia creativa allo scopo di creare arte mediante questa forma di rispetto.

"Il Mazda design, partendo dalla filosofia Kodo - nata sulle vetture di nuova generazione e che incarna l’essenza del movimento - tende a svelare la bellezza piuttosto che a mostrarla, crea suspense in un gioco seduttivo di vedo e non vedo in armonia con la tradizionale cura maniacale del dettaglio e della qualità propria della manifattura artigianale Giapponese".