Fondazione Prada a Milano

Arte contemporanea, cinema, architettura e filosofia all'insegna dello stile

Arte, moda, fotografia, design, architettura e cinema: una vera e propria cittadella della cultura, nel segno dello stile. Miuccia Prada regala alla città questo nuovo spazio polifunzionale dove verranno proposte mostre, rassegne ed eventi esclusivi.

Arte, design, cinema e filosofia in un unico spazio

Arte, design, cinema e filosofia in un unico spazio

fondazione prada, la cittadella della cultura

Una struttura poliedrica e sorprendente, che si sviluppa per una superficie di oltre 19.000 mq, con ampi cortili, spazi polifunzionali, pareti ricoperte interamente d'oro e uno stile minimal-chic che contraddistingue da sempre la maison.

Fra le chicche di Fondazione Prada, un'area dedicata ai più piccoli, dove saranno organizzati laboratori didattici in collaborazione con l'École Nationale Supérieure d’Architecture de Versailles, e il Bar Luce, ideato dal delicato regista Wes Anderson (Grand Budapest Hotel e I Tanembaum) che ha ricreato l'atmosfera dei tipici caffè meneghini, fra riletture giocose e risvolti ironici.

La Fondazione Prada è aperta tutti i giorni, dalle 10.00 alle 21.00. Biglietti interi: 10 Euro; ridotti: 8. L'accesso al Bar Luce è gratuito.

Uno spazio industriale postmoderno

Uno spazio industriale postmoderno