Miart 2015

Fiera MiArt a Milano

Diciannovesima edizione per la consolidata Fiera d'Arte Moderna e Contemporanea

ATTENZIONE: Evento scaduto

Ad aprile, Fieramilanocity torna a ospitare MiArt, la Fiera Internazionale d'Arte Moderna e Contemporanea.

Accompagnato da una serie di eventi "fuori" dalla fiera, è un evento dal respiro internazionale dove le gallerie propongono i loro pezzi migliori.

Non una fiera per soli esperti del settore, l'obiettivo di MiArt è stato anzi negli ultimi anni intercettare pubblici provenienti da altri ambiti.

L'immagine che campeggiava sul manifesto della scorsa edizione di MiArt

L'immagine che campeggiava sul manifesto della scorsa edizione di MiArt

LE SEZIONI DIFFERENTI DELLA FIERA D'ARTE DI MILANO, CHE INCROCIA ANCHE IL DESIGN

La mostra mercato è divisa in diverse sezioni, ciascuna con la sua peculiarità. Da una parte troviamo Established, con le gallerie "storiche" di Arte moderna e contemporanea, Emergent è invece dedicata alle realtà più giovani.

THENnow è una speciale sezione a invito, dove si confrontano un artista storico e uno più contemporaneo. Object è un'area intermedia, in cui arte e design si incontrano. Qui infatti sono presenti le gallerie più attive nella promozione di oggetti di design contemporaneo, in edizione limitata e fruiti come opere d’arte.

A corollario, come si diceva, un fitto programma di eventi, talk, conferenze e dibattiti con professionisti del settore per riflettere sui prossimi orientamenti dell'arte, della ricerca e del mercato.