Fiera MIA Fair 2015 a Milano

La mostra mercato della fotografia respira aria di Expo e si trasferisce in Porta Nuova

ATTENZIONE: Evento scaduto
Per gli appassionati di fotografia, MIA Fair rappresenta un appuntamento imprescindibile nel panorama fieristico. L'edizione 2015 si configura ricca di novità, a partire dalle date in cui si tiene l'evento: dall'11 al 13 aprile.

Si tratta di una settimana importante, segnata da inaugurazioni di mostre all'Hangar Bicocca, alla Fondazione Trussardi, alla Triennale e dall'apertura di MiArt.

Cambia anche la sede espositiva, ora nel cuore della Downtown milanese: sarà The Mall, il palazzetto di recente costruzione nel quartiere di Porta Nuova.

Francesco Bosso, Artic Arrow, 2013, Courtesy Romberg Photo

Francesco Bosso, Artic Arrow, 2013, Courtesy Romberg Photo

LE NOVITÀ DI MIA, LA FIERA FOTOGRAFICA DI SUCCESSO CHE NELLA SUA NUOVA EDIZIONE GUARDA AD EXPO 2015

Milan Image Art Fair è la prima e più importante fiera di fotografia in Italia, la cui formula è ormai consolidata: uno stand per ogni artista, ad ogni artista il suo catalogo.

La quinta edizione della manifestazione fotografica non può che subire gli influssi benefici dell'imminente Expo 2015.

Il format di MIA Fair si amplia dunque con una sezione in cui gli espositori potranno presentare più artisti, con progetti pensati attorno al tema dell'Esposizione Universale meneghina: "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".

Forti del successo degli anni scorsi, vengono confermate le sezioni Proposta MIA, dove gli artisti si presentano senza il supporto di gallerie, e CODICE MIA: una lettura portfolio che si avvale di reviewer di spicco. Madrina dell'evento è Lisa K. Erf, direttrice della JP Morgan Chase Art Collection di New York.

I numeri raccontano la fortuna di questa fiera: lo scorso anno sono state 20mila i visitatori accolti e 180 gli artisti presentati.