Festival Piano City Milano a Milano

Scoprire i nuovi volti della città di Expo sulle note di pianoforte

ATTENZIONE: Evento scaduto
Tre giorni e trecento concerti nella Milano di Expo. Anche quest'anno torna Piano City Milano, uno degli appuntamenti più importanti del programma culturale di 'Expoincittà'. Il festival, dal 22 al 24 maggio, trasforma ogni angolo della città in un sala concerto a cielo aperto, grazie alle esibizioni di grandi musicisti e giovani talenti.

Piano City Milano raggiunge anche gli angoli verdi della città

Piano City Milano raggiunge anche gli angoli verdi della città

la musica di Piano City Milano invade gli spazi di expo

Un'edizione speciale di Piano City Milano, quella che quest'anno invade le vie della città. Infatti, i cittadini avranno l'occasione di scoprire i nuovi spazi aperti in occasione di Expo 2015 sulle note di pianoforte.

Tra questi, in primis, la Darsena che accoglie esibizioni sul pelo dell'acqua, e l'installazione del campo di grano dell'artista Agnes Denes, nel nuovo parco tra i grattacieli di Porta Nuova. E, ovviamente, i pianoforti raggiungono anche il sito dell'Esposizione Universale, con due concerti in programma nel padiglione The Waterstone.

Non mancano nemmeno le iniziative che hanno reso speciale il festival negli anni passati. Anche in quest'edizione, infatti, il palinsesto propone i 'Guest Concerts', proposti autonomamente dalle realtà sul territorio, e gli 'House Concerts' e i 'Concerti in cortile', centinaia di esibizioni ospitate nelle case dei milanesi che hanno deciso di partecipare all'iniziativa. Il programma dettagliato è disponibile sul sito.

Piano City Milano edizione 2015

Piano City Milano edizione 2015