Festival Milano Film Festival a Milano

Il tradizionale appuntamento organizzato da Esterni battezza il rientro dei milanesi in città

ATTENZIONE: Evento scaduto

Dal 10 al 20 settembre, in città torna il Milano Film Festival, la consolidata kermesse meneghina che ha come quartier generale il Teatro Strehler.

Oltre al concorso lungometraggi, aperto a opere prime e seconde di registi da tutto il mondo, e al concorso cortometraggi, dedicato ai registi under 40, il calendario prevede workshop e diverse sezioni parallele come The Outsiders, una fuori categoria ricca titoli controcorrente e progetti al confine tra arti visive e immagini in movimento.

A MFF in anteprima Over the Years di Nikolaus Geyrhalter. Il regista terrà inoltre una masterclass

A MFF in anteprima Over the Years di Nikolaus Geyrhalter. Il regista terrà inoltre una masterclass

MILANO FILM FESTIVAL DAL 10 AL 20 SETTEMBRE

Tra i lungometraggi proposti anche la sezione Colpe di Stato, una collezione di documentari che rivela la realtà complessa del sistema di potere nel mondo. Ancora, interessante la maratona Video Espanso, per esplorare il video musicale attraverso il cinema, la web art, l'interactive video.

Come da tradizione, il festival è arricchito da numerosi eventi collaterali ospitati in location suggestive tra cui Triennale e Cascina Cuccagna. Al Parco Sempione è di scena Parklive: undici giorni di musica dal vivo e dj set a ingresso libero.

Milano Film Festival dal 10 al 20 settembre

Milano Film Festival dal 10 al 20 settembre