Festival Manga Festival 2015 a Milano

Il Giappone sbarca alla Fabbrica del Vapore

ATTENZIONE: Evento scaduto

Una manifestazione che giunge quest'anno alla sua terza edizione e chiama a raccolta appassionati di tutte le età. Da giovedì 11 a domenica 14 giugno alla Fabbrica del Vapore va in scena il Milano Manga Festival 2015.

Quattro giorni intensi per approfondire la conoscenza della cultura giapponese, e in particolar modo della sua cultura pop che i caratteristici cartoni animati rappresentano.

I Manga giapponesi, protagonisti del Milano Manga Festival 2015

I Manga giapponesi, protagonisti del Milano Manga Festival 2015

tanti eventi per vivere la cultura nipponica

Un evento che sulla scia di Expo, si rivela l'occasione per scoprire e vivere lo splendore della cultura nipponica con la sua cucina, la sua musica e le sue arti. Infatti, oltre a lezioni quotidiani tenute da professionisti del manga e la presentazione delle ultime novità del settore ancora inedite in Italia, ci sono workshop per cimentarsi nella realizzazione di oggetti simbolo del Giapppone, come i bastoncini, la calligrafia, i teatrini di fumetti, gli origami, il disegno giapponese e inoltre si può assistere allo spettacolo della vestizione del kimono.

Ma non è finita qui: in programma ci sono concerti di artisti giapponesi e la possibilità di gustare le prelibatezze culinarie bianche e rosse per eccellenza: yakisoba, takoyaki, udon, curry, onigiri e altro ancora; si segnala anche la presenza di uno shop dove poter acquistare oggettistica orientaleggiante per portarsi a casa un bel ricordo dell'esperienza.

Da non perdere quindi il Milano Manga Festival 2015 dall'11 al 14 giugno, per gli appassionati del genere o semplicemente per i curiosi!