Festival Lux Film Days a Milano

Le giornate del cinema europeo ora anche a Milano con tre film d'autore

ATTENZIONE: Evento scaduto
È un "festival-carovana" quello dei Lux Film Days, che propongono i tre film finalisti dell'omonimo premio cinematografico nei 28 Stati membri dell'Unione Europea.

Un progetto che vuol far incontrare, davanti al grande schermo, le differenti culture e ricchezze che compongono il mosaico europeo, ma anche far discutere su tematiche che in fondo accomunano tutti i suoi cittadini.

"Class Enemy"

TRE FILM SELEZIONATI PER RAPPRESENTARE IL MIGLIOR CINEMA EUROPEO SULLO SCHERMO DEL BELTRADE

Le pellicole proposte non sempre trovano adeguata distribuzione, trattano però temi delicati, specie legati al mondo giovanile.

Per Milano si tratta di un esordio: i LUX Film Days sono infatti passati a Roma, ma estendono il loro tour anche alla città meneghina, oltre che a Torino e Bologna. I tre titoli proposti vengono proiettati al cinema Beltrade.

Il programma della piccola manifestazione inizia l'11 dicembre, con l'ultimo film della regista francese Céline Sciamma, Bande des Filles.

Si prosegue l'8 gennaio con un film acclamato dalla critica: lo sloveno Class Enemy di Rok Bicek. Infine, ci chiude il 22 gennaio con Ida, del regista polacco Pavel Pawlikovski.

Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito e tutte sono proposte in lingua originale con i sottotitoli.