Festival Illecite Visioni a Milano

Torna la rassegna di teatro omosessuale in scena ai Filodrammatici

ATTENZIONE: Evento scaduto

Cinque spettacoli per la quarta edizione di Illecite Visioni, intelligente rassegna teatrale a sfondo omosessuale che anima il palco dei Filodrammatici, promossa dal teatro che la ospita e artisticamente diretta da Mario Cervio Gualersi. Non solo spettacoli: le illecite visioni in questione prevedono anche appuntamenti culturali, intrattenimenti, aperitivi e musica. Queer, naturalmente.

L'intenzione, per l'edizione 2015, è quella di dare spazio alla drammaturgia femminile e al nostro meridione con un focus di due lavori di Vucciria Teatro. Oppure affrontare il tema del transessualismo portando in scena la vicenda umana di Romina Cecconi. Ecco il programma.

Battuage in scena ai Filodrammatici per Illecite Visioni

Battuage in scena ai Filodrammatici per Illecite Visioni

CINQUE SPETTACOLI PER LA RASSEGNA LGBT ILLECITE VISIONI

Il calendario prevede messinscene Assolutamente Deliziose (30 settembre, ore 21), lesbo-spettacolo che ha già conquistato il pubblico britannico, oppure le avventure di un notturno popolato da zombie in cerca di sesso (Battuage, 2 ottobre). Sempre di Joele Anastasi anche Io mai niente con nessuno avevo fatto (Vucciria Teatro, 1 ottobre).

Romanina, caso di cronaca legato a una persona tra le prime in italia a cambiare sesso, è in scena sabato 3 ottobre, mentre domenica 4 è la volta di Giuseppe Patroni Griffi, La morte della bellezza. Si conclude con Comuni Marziani, un progetto dedicato alle scuole medie superiori, con una matinée, lunedì 9 ottobre. Per il programma completo, consultare il sito.

Assolutamente Deliziose, in scena per Illecite Visioni

Assolutamente Deliziose, in scena per Illecite Visioni