Festival I Boreali - Nordic Festival a Milano

Quindici giorni di eventi in tutta la città raccontano la cultura del Nord Europa

ATTENZIONE: Evento scaduto

Qualche numero. 62 ospiti, 12 sedi, 45 incontri.

Si sta parlando de I Boreali, il più grande festival italiano dedicato alla cultura del Nord Europa, in scena in varie location milanesi dal 20 maggio al 5 giugno.

Il Nord Europa ha una bellezza culturale oltre che paesaggistica, e I Boreali la presenta a Milano

Il Nord Europa ha una bellezza culturale oltre che paesaggistica, e il Festival I Boreali la presenta a Milano

un grande festival interamente dedicato alla florida cultura del nord europa

I Boreali è ideato e organizzato da Iperborea, casa editrice milanese che propone ai suoi lettori testi della letteratura nordeuropea, che negli ultimi anni stanno conquistato un numero sempre maggiore di estimatori.

La particolare rassegna offre 15 giorni di incontri con scrittori, registi, intellettuali nordici e italiani, concerti ed eventi legati alla musica nordica, una rassegna di cinema, workshop, corsi di lingua, performance, seminari e teatro.

Lo scrittore svedese Björn Larsson

Lo scrittore svedese Björn Larsson

tanti ospiti nei luoghi della cultura di milano

Fra gli attesissimi ospiti ci sono Björn Larsson, scrittore svedese autore del successo La vera storia del pirata Long John Silver, il giornalista Goffredo Fofi, la glaciologa ed esploratrice polare norvegese Monica Kristensen, la scrittrice Anna Grue e molti altri.

Teatro di questa rassegna sono molti luoghi simbolo della cultura milanese, quali il Teatro Franco Parenti, PAC, Piccolo Teatro, Spazio Oberdan, Museo di Storia Naturale, Orto Botanico di Città Studi, Teatro Filodrammatici, Biblioteca Sormani.

Un paio di settimane da non perdere per gli amanti della letteratura e non solo. Per la programmazione completa dell'evento collegarsi al sito.