Festival Festival della narrativa francese a Milano

Incontri con autori e conferenze per conoscere i volti della letteratura francofona

ATTENZIONE: Evento scaduto

Inizia il 22 ottobre, in occasione di Book City Milano 2015, il Festival della narrativa francese. Dopo due giorni di incontri meneghini il festival prosegue poi per tutto il mese fino al 26 novembre, in diverse città italiane.

Promosso dall'Ambasciata di Francia e dall'Institut Français Italia, l'iniziativa mira a far conoscere i tanti volti della letteratura francofona nel senso più ampio, includendo grandi autori e giovani esordienti, esponenti del graphic novel e scrittori da ogni regione del mondo che hanno deciso di scrivere in lingua francese.

Fiston Mwanza Mujila, tra le voci emergenti della narrativa francese, incontrerà i lettori a Milano

Fiston Mwanza Mujila, tra le voci emergenti della narrativa francese, incontrerà i lettori a Milano

Incontri Francia-Italia all'Institut Français

Il Festival della narrativa francese ha numeri importanti: quaranta appuntamenti, la presenza di quindici autori e quest'anno si sposterà in ben sedici città italiane. Parte a Milano, con la serata di apertura dedicata al Premio Nobel 2014 Patrick Modiano con la presenza di Teresa Cremisi, tra le personalità più importanti dell'editoria internazionale.

Altri nomi? Guillaume Long parla del graphic novel, i giovani Adrien Bosc e Hélène Gremillon raccontano il loro successo in madrepatria, il congolese Fiston Mwanza Mujila si fa portavoce della narrativa in lingua francese nel mondo. Un programma ricchissimo di incontri e conferenze, che si può consultare sul sito.