Festival Festival della Biodiversità a Milano

Sostenibilità e natura tra Parco Nord, Carroponte e MIC

ATTENZIONE: Evento scaduto
Natura e sostenibilità protagoniste assolute del festival che quest'anno occupa anche Carroponte oltre a Cascina Centro Parco, nel cuore del Parco Nord, e MIC. Quest'ultimo accoglie incontri con registi, una mostra sulla transumanza e una rassegna cinematografica che conta 16 film, tra cui Green Porno: gli ironici piccoli corti ideati e realizzati da Isabella Rossellini sul modo in cui si accoppiano gli insetti. 

Il cuore della manifestazione è però la Cascina, con i suoi incontri divulgativi con esperti e scienziati, i laboratori naturalistici, gli spettacoli teatrali, le degustazioni a tema, i mercatini "dal produttore al consumatore". Una chicca è la mostra di vignette umoristiche con la partecipazione di Sergio Staino.

In quello che l'ONU ha proclamato come "Anno internazionale dell’agricoltura familiare", il Festival pone per quest'edizione l'accento sull'agricoltura di piccola scala, di comunità e di prossimità, presenti anche in città e nei suoi dintorni... in vista di EXPO 2015. Il programma completo è consultabile dall'1 settembre sul sito www.festivalbiodiversita.it.