Festival Brecht con altri occhi a Milano

Baal, La Madre e altre opere in scena al Teatro Franco Parenti

ATTENZIONE: Evento scaduto

Comincia con un opening party tutto Puttane e Mendicanti il Festival Brecht, rassegna che vive grazie alle opere del regista e drammaturgo tedesco Bertolt Brecht e in scena al Franco Parenti.

Puttane e Mendicanti è l'omaggio irriverente all'Opera da Tre Soldi a cura di IT Independent Theatre, con Nema Problema e il dj set delle Nina's Drag Queen (12 settembre ore 22). La rassegna invece vuole vedere Brecht con altri occhi: sei titoli pensati per riscoprire la vitalità e la modernità del grande artista tedesco a 60 anni dalla sua scomparsa.

Baal, in scena al Teatro Franco Parenti

Baal, in scena al Teatro Franco Parenti

BRECHT CON ALTRI OCCHI: LA RASSEGNA IN SCENA AL FRANCO PARENTI

A tutto Brecht, a partire da Baal (12 - 15 settembre), l'artista sfrenato, crudele, violento, cinico, parassita e antisociale ora ideato e diretto da Giuseppe Isgrò. La madre (12 - 15 settembre) vede invece la regia di Carlo Cerciello, fedele al testo originale ma con parecchi rimandi alla realtà odierna. Dal 16 al 18 settembre è di scena Vita di Edoardo II d'Inghilterra, la spietata analisi di intrighi e dissolutezza del potere nell'ottica visionaria di Andrea Baracco.

L'eccezione e la regola (17 e 18 settembre) è l'improvvisato tribunale allestito in un cafè-chantant dove una donna chiede giustizia per l'assassinio del marito, spettacolo diretto da Luigi Guaineri. Brechtime (23 - 27 settembre) non è uno spettacolo di Brecht, ma uno spettacolo su Brecht: l'uomo di teatro, il poeta, il musicista, il cittadino dalla parte dei più deboli, sulle musiche di Kurt Weil.

Terrore e miseria del III Reich, il Parenti omaggia Brecht
Terrore e miseria del III Reich, il Parenti omaggia Brecht
Conclude la rassegna Terrore e miseria del Terzo Reich (23 - 27 settembre), con la partecipazione straordinaria di Annina Pedrini. L'opera prevede 24 scene indipendenti ma legate dalla denuncia di una violenza fisica, psichica e morale che il regime di Hitler aveva instaurato tra il popolo.

Appuntamento al Franco Parenti dal 12 al 27 settembre. Per il calendario completo e maggiori informazioni, consultare il sito.

BrechTime, il franco Parenti omaggia il drammaturgo Bertolt Brecht
BrechTime, il franco Parenti omaggia il drammaturgo Bertolt Brecht