Festival Ah-Um Milano Jazz Festival a Milano

A maggio una kermesse di eventi per ascoltare buona musica e vivere la dinamicità del quartiere Isola

ATTENZIONE: Evento scaduto

L'intero quartiere Isola che diventa un po' New Orleans.

Dal 9 al 24 maggio va in scena in diversi punti di questa dinamica zona di città l'Ah-Um Milano Jazz Festival, una rassegna di eventi consacrata al jazz.

Ah-Um Milano Jazz Festival in scena al quartiere Isola dal 9 al 24 maggio

Ah-Um Milano Jazz Festival in scena al quartiere Isola dal 9 al 24 maggio

Ah-Um Milano Jazz Festival: maggio sulle note del jazz nel quartiere isola

L'evento è realizzato dal Collettivo Jam con la collaborazione del Distretto Urbano del Commercio-Isola e della NAU Records. Un successo che si rinnova di anno in anno.

La kermesse giunge infatti alla XIII edizione, e il calendario è denso di eventi imperdibili per chi ama la buona musica. Si comincia il 9 maggio al Teatro Sala Fontana con il Nau Jazz Day, un’intera giornata dedicata ai nuovi progetti targati NAU Records: Paolo Calandrino Trio, Slanting Dots, Rosario Di Rosa Trio e Roberto Cecchetto Core Trio.

Il 13 maggio al Blue Note, Marco Massa e Tiziana Ghiglioni omaggiano il genio di Chet Baker.

Un maggio denso di eventi per vivere la città

Un maggio denso di eventi per vivere la città

oltre ai concerti anche un concorso per band emergenti e molti eventi collaterali

La novità di questa XIII edizione è il Maletto Prize, un concorso per band emergenti dedicato alla memoria del giornalista Gian Mario Maletto. Il 14 maggio le otto band selezionate si esibiscono nei luoghi del circuito Isola Jazz Club e il gruppo vincitore ottiene un contratto discografico con la NAU Records.

Grandi concerti al Teatro Sala Fontana il 16 (dopo la premiazione del Maletto Prize), il 23 e il 24 maggio, quando Francesca Ajmar Quarteto conclude la kermesse.

Ad arricchire il tutto ci sono eventi collaterali come workshop, presentazioni e dj set, che coinvolgono ogni angolo del quartiere Isola. Ascoltare del buon jazz e vivere la città al meglio: what else?

Per il programma completo cliccare qui.