Discoteca Hollywood a Milano

Uno dei simboli della nightlife milanese

La discoteca Hollywood è un punto di riferimento costante per un target molto ampio dai 18 ai 40 anni. Aperta da più di 20 anni, propone una programmazione settimanale molto variegata. Ogni stagione, che va da fine settembre a fine luglio, nel periodo di chiusura di agosto, la discoteca Hollywood cambia o rinnova look. Nel settore dell'intrattenimento, vanta una fama internazionale ed è fra le discoteche più famose in tutto il mondo. È punto di riferimento costante per qualsiasi evento del settore spettacolo, sport e moda della città di Milano. I protagonisti delle sfilate del pret à porter uomo e donna, delle sfide calcistiche, dei tornei di tennis, dei grandi show televisivi, dei film da oscar e dei concerti delle più grandi stars internazionali sono frequenti ospiti del club.

IL COMPLEANNO - La discoteca è nata nel settembre del 1973 con il nome "Mandala" e viene ribattezzata "Hollywood" nel 1982. È consuetudine però, per il mondo della notte milanese, considerare il 15 gennaio del 1986 la data di nascita del locale in quanto corrisponde all'inizio della gestione del Dj Ringo e dell'Art Director Roberto Galli.

CURIOSITÀ - Le toilettes delle donne hanno la vista sul bagno dei maschi! Un cristallo che dal lato degli uomini è riflettente e dal lato delle donne è trasparente, permette al pubblico femminile di vedere i maschi senza che questi possano vedere le spettatrici. La zona interessata da questo specchio segreto è quella dei lavandini.