Sushi Sake Tram a Milano

La cucina giapponese si assapora a bordo tram, per un gustoso tour on the road

ATTENZIONE: Evento scaduto
Creatività ed estro all'insegna della cultura gastronomica nipponica sono protagonisti a bordo tram. L'originalità di certo non manca all'evento organizzato in occasione di Expo 2015 da NKB Inc. in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Giappone, in programma mercoledì 16, venerdì 18 e sabato 19 settembre.

Quando un inedito sushi restaurant su rotaie girerà per le vie del centro, proponendo assaggi che celebrano l'autentica cucina del Sol Levante “washoku”, patrimonio immateriale Unesco dal 2013. Il Sushi Sake Tram partirà dal ristorante Serendepico di piazza Castello 1, per un originale tour attraverso le strade di Milano.

Il primo sushi restaurant su rotaie

Sono previste tre corse al giorno: alle 17, alle 18 e alle 19. E se il 16 e il 18 settembre ai passeggeri verranno offerti in omaggio prodotti alimentari della città di Toba, celebre per la coltivazione delle perle, il 19 settembre i partecipanti potranno deliziarsi con le creazioni preparate appositamente da un maestro di sushi.

Naturalmente, ogni corsa del tram prevede posti limitati, fino a 20 a passeggeri. Prenotazioni all'indirizzo sushisaketram@gmail.com (indicare nome e cognome e sino a tre preferenze di giorno e orario di partenza; ogni mail può contenere la richiesta d'iscrizione per massimo due persone).

L'inaugurazione ufficiale del Sushi Sake Tram avverrà il 15 settembre, con un evento riservato a stampa e istituzioni, mentre il 20 e 21 settembre, l'originale ristorante nipponico su rotaie continuerà a girare per le vie di Milano, trasformandosi in uno studio televisivo dove una troupe giapponese girerà un programma tv. Pronti per partire?