SakeSound a Milano

In Cascina Cuccagna, il party finale di Peace Kitchen, tra assaggi e sorsi di sake a ritmo di musica

ATTENZIONE: Evento scaduto

Con la fine di Expo, volge al termine anche il calendario di eventi firmati Peace Kitchen, il progetto gastro-culturale Made in Japan che per sei mesi ha trovato il suo quartier generale in Cascina Cuccagna.

Si congeda dai milanesi con stile, mercoledì 28 ottobre, con il party SakeSound, ultimo appuntamento a tutto sake, che si terrà nella magica cornice di Cascina Cuccagna e di Un Posto a Milano, il ristorante che sorge al suo interno.

A partire dalle 19.30, sarà possibile degustare le specialità della Gekkeikan Sake Company, una delle più antiche brewery giapponesi, che produce sake dal 1637.

Ultimo appuntamento con SakeSound, party finale di Peace Kitchen in Cascina Cuccagna

Ultimo appuntamento con SakeSound, party finale di Peace Kitchen in Cascina Cuccagna

sakesound, sake a ritmo di musica

Ben tre tipologie di pregiato sake, proposte in abbinamento agli assaggi creati ad hoc dal resident chef Nicola Cavallaro. Si va dall’Horin, dalle note fruttate e dalla struttura cremosa al Kome to Mizu no Sake, fermentato con la celebre acqua sorgiva di Kyoto Fushimi, passando per il Gekkeikan Traditional, il Junmai-shu più famoso al mondo, prodotto esattamente come 350 anni fa.

Ma non finisce qui, perché ogni assaggio sarà ritmato dalle note di un dj set del collettivo House Lippstick: Fabio Calta, Dj Tes e Dave Ricci si alterneranno alla consolle proponendo una selezione di musica scelta appositamente con i sake masters di Peace Kitchen.

L'hashtag ufficiale del party è #sakesound. A fine serata, saranno premiati i migliori scatti pubblicati su Instagram, Facebook e Twitter. In premio? Una bottiglia di sake per tutti i vincitori, mentre al primo classificato spetterà una cena per due persone a Un posto a Milano, per una speciale degustazione che abbinerà a ogni portata un sake diverso. Info e prenotazioni alla mail peacekitchen@unpostoamilano.it.

Una pregiata selezione di sake, in degustazione in Cascina Cuccagna il 28 ottobre
Una pregiata selezione di sake, in degustazione in Cascina Cuccagna il 28 ottobre