Risotto in versione street food a Milano

Arriva il Biroccio, l'Ape car che trasforma il risotto giallo in cibo di strada

ATTENZIONE: Evento scaduto

Risotto mon amour. Il simbolo della gastronomia meneghina ora viaggia su ruote. Quelle del Biroccio Street Food, l'Ape car messa a punto dalla storica insegna La Pesa Trattoria dal 1902.

Il tradizionale risott giald, il risotto giallo allo zafferano, diventa un gustoso trait d'union fra passato e presente. Sì, perché se oggi il cibo di strada è diventato un must, el birroc in milanese fa riferimento proprio al carretto che una volta veniva trainato da un animale.

Il carretto si è motorizzato, ma la ricetta resta la stessa, tramandata di generazione in generazione e interpretata impeccabilmente da Daniele Ferrari, chef della Trattoria. Una dorata bontà venduta in monoporzioni al costo di 7 Euro, da consumare nell'immediato o da asporto.

Ogni giorno, l'Ape car cambia itinerario (consultabile sulla pagina FaceBook e tramite l'app Street-eat). Mercoledì 30settembre appuntamento nel cortile di oTTo, in Via Paolo Sarpi 10, per un serata speciale. A partire dalle ore 19, il Biroccio si presenta ufficialmente alla città. Buone forchette, siete avvisate.