Re Panettone a Milano

Due giorni per celebrare e assaporare il dolce natalizio simbolo di Milano

ATTENZIONE: Evento scaduto
Il sovrano cambia la sede, ma non la sua mission. Quella di deliziare i palati per un intero weekend con i dolci sapori della tradizione meneghina.

Accade sabato 28 e domenica 29 novembre, quando torna puntuale Re Panettone, la due giorni consacrata al lievitato simbolo di Milano. Torna in una nuova location, la Fabbrica del Vapore di Via Procaccini 4.

Ecco allora l'occasione perfetta per prepararsi alle festività e assaggiare gratuitamente le creazioni artigianali dei migliori maestri del dolce. Tutte in vendita allo stesso prezzo (22 Euro al Kg) per portare a casa gli zuccherini morsi d'autore.


sua maestà il panettone tra assaggi e incontri


Ideata da Stanislao Porzio e organizzata dall’Associazione Amici del Panettone, la manifestazione accende i riflettori su una quarantina di dolci firmati dai migliori pasticcieri italiani, preparati con ingredienti esclusivamente naturali.

Tra le attività proposte nel corso della kermesse, la quarta edizione del Premio “I PanGiuso”, che incorona il miglior panettone e il miglior lievitato innovativo, e la quinta edizione del Premio “I Custodi del Panettone”, che individua le confezioni più eco-sostenibili, funzionali e creative allo stesso tempo.

Non mancano quiz a tema di Tullo Montanari e incontri aperti al pubblico con gli addetti ai lavori. E per accompagnare le degustazioni con un buon calice di vino? C'è il wine bar a cura di Civiltà del bere.