Panettone Day Temporary Store a Milano

Sino alla fine di ottobre, una casa golosa per sua maestà il panettone

ATTENZIONE: Evento scaduto

Un'intera casa dedicata al lievitato simbolo della tradizione meneghina, dove fare acquisti golosi e dove assaggiare le migliori creazioni provenienti da tutta Italia. Benvenuti al Panettone Day Temporary Store, location temporanea di Corso Garibaldi 42, che sino alla fine di ottobre sfoggia gli antichi saperi e le moderne interpretazioni dell'arte pasticcera consacrata all'iconico dolce di Milano.

panettone mon amour, la creatività è servita

Uno spazio, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20, interamente dedicato a sua maestà il panettone, dove assaporare impeccabili ricette tradizionali, ma anche originali rivisitazioni, firmate dai 25 finalisti del concorso Panettone Day 2015, che ha visto sfidarsi i migliori pasticceri provenienti da tutta la Penisola.

Autori di dolci creativi, giudicati da una commissione d'eccezione presieduta dal maestro Iginio Massari, che ha assegnato il primo premio alla Pasticceria Tazza D’oro dei F.lli Medri di Lugo (RA).

Ecco allora l'occasione per assaporare questa e altre delizie e per sperimentare nuovi abbinamenti, grazie ad eventi organizzati in partnership con il mondo della pasticceria e del beverage. Si va dalla degustazione di panettone in accompagnamento al Vermouth Cocchi a quella che propone il dolce lievitato a ritmo di spumeggianti bionde del Birrificio Milano, passando per gli assaggi scanditi da sorsi di bibite naturali. Golosi, siete avvisati.