Milano Sake Festival a Milano

Torna la manifestazione dedicata al sake e alla cultura enogastronomica giapponese

ATTENZIONE: Evento scaduto

Scoprire tutti i segreti del vino di riso, la bevanda alcolica giapponese per eccellenza, in una due giorni a tu per tu con l'enogastronomia nipponica.

È la promessa del Milano Sake Festival, in arrivo il 12 e il 13 settembre ai Chiostri dell’Umanitaria di via San Barnaba 48, organizzato dall’associazione culturale La Via del Sake con il patrocinio del comune di Milano, della camera di Commercio di Milano e del Consolato Generale del Giappone a Milano, inserito tra gli eventi firmati Expo in Città.

Un weekend per conoscere, acquistare e assaggiare più di 70 etichette e per incontrare produttori, importatori e distributori giapponesi di sake.

Il tutto condito da un programma articolato, che dà la possibilità di partecipare a masterclass, degustazioni guidate e corsi di formazione professionale (prenotazione ai corsi di degustazione di base all'indirizzo info@laviadelsake.it).

Oltre a panel, incontri e conferenze dedicate alla storia, alla produzione e agli abbinamenti del sake. In programma anche assaggi di cucina giapponese tradizionale, figli della collaborazione tra chef italiani e chef del Sol Levante.

Tra le chicche, un menu esclusivo, ideato dai cuochi stellati Eros Picco e Tommaso Arrigoni del ristorante Innocenti Evasioni, in abbinamento a cinque diversi sake, proposti per la prima volta in Italia. Da non perdere anche l'insolito e originale abbinamento del sake al Prosciutto di Parma.

Per il programma completo, consulta il sito della manifestazione.