La Vendemmia di Via Monte Napoleone a Milano

Una settimana di raffinate degustazioni nell'esclusivo Quadrilatero della Moda

ATTENZIONE: Evento scaduto

Torna anche quest'anno l'appuntamento con La Vendemmia di Via Monte Napoleone, che dal 5 all’11 ottobre vede protagonisti i brand del lusso e le eccellenze del mondo enologico.

Il glamour del Quadrilatero della Moda incontra il prestigio delle più importanti aziende vinicole per una settimana all'insegna dell'eleganza, del lusso e dell'esclusività.

La kermesse coniuga il savoir faire di Bacco con il raffinato universo delle griffe. Ecco allora assaggi e sorsi chic nelle iconiche vie del quadrilatero (Via MonteNapoleone, Via Verri, Via Sant’Andrea e da quest’anno anche Via Santo Spirito e Via Borgospesso), ma anche iniziative ideate ad hoc, tasting e shopping experience ritmate dai sentori nettarini.

Tra le attività in programma, giovedì 8 ottobre alle ore 18.15, l’Asta di vini a Palazzo Bovara battuta da Christie’s, con nettari offerti dai soci del Comitato Grandi Cru d'Italia. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Dynamo Camp Onlus.

E ancora, tra le novità, il focus sulle donne del vino italiano (venerdì 9 ottobre a Palazzo Bovara): un dialogo sull'eccellenza raccontato dalle protagoniste del mondo enologico.

Non manca la consueta collaborazione con gli Hotel 5 Stelle Lusso di Milano che, per l'occasione, hanno predisposto pacchetti esclusivi per i loro ospiti.

Inoltre, per tutta la settimana, i ristoranti aderenti proporranno menu di degustazione dedicati a “La Vendemmia” a un prezzo speciale.

Per il programma completo consulta il sito della manifestazione.