La settimana della birra artigianale a Milano

Per sette giorni, una serie di iniziative e promozioni attorno al mondo delle belle bionde

ATTENZIONE: Evento scaduto

Birrofili, siete avvisati. Dal 2 all'8 marzo, per il quinto anno, si celebra La Settimana della Birra Artigianale. In tutta Italia, sono numerose le iniziative che ruotano attorno al luppolato mondo delle belle bionde.

Ecco allora degustazioni, eventi, promozioni e cene ideate ad hoc con abbinamenti speciali in diversi locali di Milano che hanno aderito all'iniziativa.

Qualche esempio? Da Sloan Square, martedì 3 marzo, è di scena una degustazione verticale della mitologica birra belga trappista Chimay con un menu appositamente pensato per l'occasione. Mentre giovedì 5 si scopre il senso di Yin e Yang nella birra.

Da Baladin, invece, ogni giorno della settimana c'è una birra diversa in promozione, al costo di 3,50 Euro al bicchiere anziché 4,50 Euro, mentre martedì 3 marzo si rinnova l'appuntamento In salotto con il birraio con un'ospite d'eccezione: Chiara Baù del Birrificio Je.

E ancora, Il Birrificio Italiano di Limido Comasco porta in quattro selezionati pub di Milano i sapori maltati delle sue creature brassicole, dando vita a un vero e proprio pub crawl. Come funziona? Basta completate il giro dei quattro pub meneghini coinvolti, con una quinta tappa finale al Birri (via Castello 51, Lurago Marinone, Como).

Ad ogni visita si riceve un gettone e, una volta raccolti tutti, è possibile prenotare un tour e una degustazione gratuita presso l'Officina Alchemica del Birrificio Italiano, dove scoprire i segreti dello storico microbirrificio comasco, attivo dal 1996.

I quattro pub milanesi coinvolti sono: la Belle Alliance (via Torricelli 1), BBB (via Adige 13), il Consorzio Birre (via Gioberti 10, Sesto san Giovanni) e La Ratera (via Ratti 22).

A questo link è possibile consultare la lista completa delle promozioni e degli eventi della Settimana della Birra Artigianale in Lombardia. Ora, non resta che alzare il boccale. Cheers!