Gourmeando a Milano

La cucina spagnola e le sue tipicità attraverso le interpretazioni degli chef italiani

ATTENZIONE: Evento scaduto

La cultura enogastronomica d'eccellenza di altri Paesi interpretata da chef italiani. Questa è la sfida che affronta Gourmeando, manifestazione in programma a Milano dall'1 al 6 dicembre. Al centro di incontri e degustazioni, per una settimana, la Spagna e le sue tradizioni.

Protagonisti di questa prima edizione sono Elio Sironi (chef di Ceresio 7) e Juan Carlos Ferrando. Il loro compito è quello di creare un ponte tra la cucina italiana e quella spagnola, utilizzando sei prodotti iberici di qualità, provenienti dalla regione della Rioja.

Un paesaggio della Rioja

Un paesaggio della Rioja

cucina spagnola e cucina italiana a confronto

Due gli eventi principali della manifestazione. Lunedì 1 dicembre alle ore 18, presso l'Instituto Cervantes, l'incontro Le radici nel piatto-la lingua e il cibo vede il direttore generale dell’Instituto Arturo Lorenzo González dialogare con lo chef Juan Carlos Ferrando e Rossella Canevari.

Martedì 2 dicembre invece la boutique di Agatha Ruiz de la Prada si trasforma per una sera in un tapas bar basco per ospitare Juan Carlos Ferrando. Infatti durante Incontri di stile in cucina, alle 18.30, lo chef presenta la sua interpretazione dei sapori di Italia e Spagna a misura di pinchos.

Mentre dal 3 al 6 dicembre Gourmeando continua al Ceresio 7, dove sarà possibile assaggiare le ricette ideate dallo chef Elio Sironi per celebrare la Rioja nel suo menu.