Golosaria a Milano

Al MiCo, decima edizione per la kermesse di cultura e gusto che incorona qualità e tipicità

ATTENZIONE: Evento scaduto

Torna anche quest'anno, dal 17 al 19 ottobre, l'appuntamento gastronomico con Golosaria, la kermesse a tutto gusto ideata dai critici Paolo Massobrio e Marco Gatti del Club di Papillon. Torna per la sua decima edizione e, per l'occasione, trova nuova sede al MiCo, il centro congressi di Via Gattamelata.

Un'area espositiva di ben 12 mila metri quadrati consacrati ai prodotti e ai produttori, con tanto di aree tematiche, dove deliziarsi con chicche e tipicità, per assaggi saporiti e acquisti ad hoc.

Golosaria torna al MiCo, dal 17 al 19 ottobre

Golosaria torna al MiCo, dal 17 al 19 ottobre

golosaria, il meglio del made in italy

La manifestazione accende i riflettori sui 300 produttori selezionati dal best seller Il Golosario e sui protagonisti dell'universo mangereccio con un programma variegato, tra degustazioni, laboratori e incontri.

Il tema di quest'anno? "La qualità che nutre il futuro". Ecco allora le consuete aree tematiche e i rendez-vous con il meglio dell'enogastronomia Made in Italy. Si va dall'esposizione Food con 150 produttori all'area Wine con 120 cantine. E poi? Show cooking, area lounge con cucina di strada e talk show sulle più interessanti start-up del settore.

Tra le novità di quest'anno anche la suddivisione tematica delle tre giornate: si va dal focus su Tradizione e Conservazione dei saperi (sabato 17 ottobre) a quello su Stagionalità, start-up, risposte allo spreco e recupero degli avanzi (domenica 18 ottobre). Per concludere, lunedì 19 ottobre, con la Risorsa dei territori.

Tutte le giornate, inoltre, verrà affrontato trasversalmente il tema del Benessere a tavola. Per il programma completo, visita il sito della manifestazione.

Appuntamento con i migliori produttori italiani

Appuntamento con i migliori produttori italiani