Gelato Festival a Milano

In Piazza Castello, torna la kermesse golosa dedicata alla dolce arte gelatiera. Fra assaggi e sfide all'ultima coppetta

ATTENZIONE: Evento scaduto
Dolci sorprese in arrivo in Piazza Castello, dove torna il Gelato Festival con una tappa speciale, per un tributo a Expo Milano 2015. La golosa kermesse itinerante, dopo la fortunata edizione meneghina di maggio, diletta nuovamente i palati della città, dal 25 al 28 settembre. Ecco allora il più grande laboratorio mobile di gelato artigianale mai costruito, il Buontalenti, ma anche gli showcooking e 12 nuovi gusti da provare e da votare. Sì, perché torna anche la sfida all'ultima coppetta tra i migliori maestri gelatieri provenienti da tutta Italia, che vede protagonista il dessert simbolo del Made in Italy declinato in maniera originale e innovativa.

I due vincitori di questa ultima tappa, i più votati dalla giuria tecnica e dalla giuria popolare, andranno direttamente alla finale del 2015 di Gelato Festival. Tra le chicche da scoprire, il Mascarpone con caramello croccante al caffè, il Torrone dei poveri a base di fichi di Carmignano e noci e il Bacio cubano con cioccolato e arachidi. Pronti all'assaggio? Appuntamento dalle 12 alle 24.