Etna Grand Tour a Milano

Il profumo dei vini siciliani ammalia i wine lovers per una sera

ATTENZIONE: Evento scaduto

Sorsi di Sicilia, protagonisti per una sera, lunedì 17 novembre al The Westin Palace Hotel.

Il carattere vulcanico dei vini siciliani è al centro della degustazione tematica Etna Grand Tour, in programma dalle 18 alle 20.30 e aperta a tutti i wine lovers.

Un evento che accende in riflettori sui nettari di un territorio da scoprire, nel 2013 eletto dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

Al banco d'assaggio, le etichette selezionate dal Consorzio di Tutela dei Vini Etna doc, in collaborazione con Ais - Associazione Italiana Sommelier di Milano.

Sorsi di Sicilia, protagonisti per una sera

Un percorso per conoscere l'affascinante terroir siciliano, che di recente ha suscitato l'interesse della stampa internazionale.

Il magazine statunitense Wine Spectator, infatti, proprio ai vini dell'Etna ha dedicato la copertina del mese di novembre, intitolandola “Risorge la stella della Sicilia”.

"A Montagna", così come viene amichevolmente chiamato il vulcano dai produttori vitivinicoli, è dunque protagonista per un'intera sera con le etichette di oltre 30 aziende.

Una realtà enologica che sta crescendo a vista d'occhio: se nel 2002 le aziende imbottigliatrici erano soltanto sei, oggi se ne contano circa ottanta. La superficie coltivata a vite, infatti, cresce in media di cinquanta ettari l'anno.

La degustazione di vini siciliani a Milano rappresenta la seconda tappa del tour, che si è fermato precedentemente all'Hotel Hilton di Roma lo scorso giugno.

L'ingresso è gratuito previa registrazione al seguente link.