Cooking for Art a Milano

Show cooking, assaggi, grandi cuochi e premio al miglior chef emergente nord

ATTENZIONE: Evento scaduto
Torna a Milano per la seconda volta Cooking For Art, la kermesse che accende i riflettori sul meglio della produzione enogastronomica italiana e sull'alta cucina.

Dal 28 al 30 novembre, le Officine della Torneria di Via Tortona 32 diventano il teatro dell'eccellenza Made in Italy, un vero e proprio sipario all'insegna del gusto.


cooking for art tra assaggi e premiazioni

Ecco allora i banchi delle aziende vinicole e agroalimentari, pronte a mostrare e a proporre in assaggio i propri prodotti. Ma anche il palco su cui avverrà la presentazione della guida “Alberghi e ristoranti d’Italia 2016” del Touring Club Italiano e che ospiterà le selezioni del concorso Miglior Chef Emergente 2016.

Una sfida che parte proprio dal capoluogo lombardo e che vedrà coinvolti giovani talenti under 30, impegnati a concorrere per il titolo di Miglior Chef Emergente Nord. Anche i pizzaioli delle regioni settentrionali saranno protagonisti, in sfida tra loro per conquistare il titolo finale di Miglior Pizza Chef Emergente 2016.

Tra le novità di quest’anno, inoltre, il Temporary Restaurant, un’area dove ogni giorno quattro top chef faranno degustare liberamente le loro creazioni.