Calici di Stelle a Milano

Sui Navigli, tornano i sorsi di-vini in versione winter edition

ATTENZIONE: Evento scaduto

L'ultima volta, Calici di Stelle ci ha inebriati in una calda notte di agosto. Adesso, la degustazione organizzata dal Movimento Turismo del Vino torna a rendere onore a Bacco. Ma in versione invernale, si intende.

Come di consueto, l'appuntamento è sui Navigli, al Bellariva Restaurant. Dove il primo dei cosiddetti "giorni della merla", giovedì 29 gennaio, verrà riscaldato da brindisi nettarini e sentori divini.

Tasca e calice alla mano, si accede ai banchi d'assaggio con risotto tartufato. E, per chi lo desidera, c'è la possibilità di cenare alla carta o di testare il piatto unico dedicato al tris di polente di Calici di Stelle.

ASSAGGI E DEGUSTAZIONI DI VINI LOMBARDI

Protagonisti sono i vini lombardi, che percorrono la regione da Nord a Sud. In degustazione, nettari delle cantine Vini dei Giop - Rumo in Valtellina, Pecis, Tallarini, Castello di Grumello (Valcalpio), Marsadri (Garda), Ricchi (Colli Morenici Mantovani).

E ancora, all'assaggio ci sono i vini di Pietrasanta (San Colombano Collina di Milano), Montenato Griffini, Perego&Perego, Manuelina, Il Feudo Nico, La Marzuola, Travaglino, Padroggi la Piotta e Montelio (Oltrepò Pavese).

Saranno ospiti dell'evento anche etichette di altre regioni: dalla Valle d’Aosta al Veneto, dalle Marche alla Calabria. Bacco indossa sciarpa e cappello, per una notte di stelle di ghiaccio.