Brera Expo Wine Tour 2015 a Milano

Un percorso dedicato al vino Chianti docg, da gustare con specialità gastronomiche peruviane

ATTENZIONE: Evento scaduto

Tre giorni da gustare e da ascoltare, per vivere in città lo spirito dell'Esposizione Universale.

Se vi capita di passare per il quartiere di Brera nei giorni di 28, 29 e 30 maggio intorno all'ora dell'aperitivo, potete vivere l'esperienza del Brera Expo Wine Tour, che in questa edizione 2015 si profila come uno degli eventi da non perdere di ExpoinCittà.

La zona del Chianti, in Toscana, dove si coltivano le vigne che producono il vino Docg

La zona del Chianti, in Toscana, dove si coltivano le vigne che producono il vino Docg

degustazioni, buon cibo e dj set, per un aperitivo perfetto nella zona di brera

Una manifestazione dedicata alla degustazione di una delle più grandi eccellenze italiane, il vino Chianti docg, che accompagna i visitatori in un percorso di piacere.

Quest'anno ci sono due grandi novità. L'evento si arricchisce della collaborazione dell’Ufficio del Commercio del Perù, che permette di abbinare al gusto del vino italiano le prelibatezze di una delle tradizioni gastronomiche più apprezzate del mondo, quella peruviana per l'appunto.

La seconda novità è costituita dalla partecipazione della scuola DJ Re.Creative di Marco Sanseverino, che mette a disposizione docenti e studenti per organizzare dj set nei negozi di Brera durante le degustazioni.

L'accoglienza nei punti vendita è curata dai ragazzi della comunità Kayròs di Don Claudio Burgio.

In uno dei quartieri più suggestivi di Milano, un aperitivo inconsueto che promette di avere tutti gli ingredienti della perfezione: buon vino, buon cibo e buona musica.