Bottiglie Aperte a Milano

Torna la kermesse dedicata al vino e ai produttori d'eccellenza

ATTENZIONE: Evento scaduto

Nella fascinosa cornice del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, torna con stile Bottiglie Aperte, la manifestazione dedicata all'eccellenza enologica del Made in Italy.

Torna per la sua terza edizione, che vede protagoniste, come sempre, più di 300 etichette di circa 100 cantine selezionate tra le migliori del territorio italiano.

Ecco allora assaggi e sorsi nel segno di Bacco, ma anche la possibilità di confrontarsi direttamente con i produttori e dialogare con loro.

Tra le chicche della kermesse, anche le zone dedicate alla degustazione di salumi e tipicità proposte in abbinamento ai vini, oltre alle grappe e ai sigari Toscani.

Tra le novità di quest'anno, la presenza del celebre sommelier Luca Gardini, impegnato come testimonial d'eccezione della manifestazione e alla guida di master class a numero chiuso della durata di un'ora ciascuno (Euro 60 a corso, classi da 50 persone, acquisto dei ticket sul sito di Bottiglie Aperte).

Last but not least, nel corso dell'evento verrà consegnato il primo Wine List Award alle migliori carte dei vini dei ristoranti italiani selezionati per categoria da una giuria tecnica composta da giornalisti, enologi ed esperti. Oltre al Wine Style Award, dedicato alle aziende che si sono distinte per l'immagine coordinata. Pronti per alzare i calici? Appuntamento dal 12 al 14 settembre.