Ristorante La Pirogue a Cuggiono

La Pirogue è un bellissimo american bar e ristorante di cucina & grill che si affaccia su un angolo suggestivo di naviglio. Il locale di Fabio Acampora e Sebastian Bernardez è guidato in cucina dallo chef Romolo de Pascale. Aperto dall'ora dell'aperitivo propone happy hour in riva al fiume a 5 euro più buffet; di sera la cena propone specialità di carne alla griglia e stuzzichini con affettati e formaggi di ogni tipo (circa 40 euro vino incluso).

Vediamo alcune proposte: si va dagli antipasti, come Fiocco dolce di Parma con mozzarella di bufala, Coriandolo marinato con erba cipollina, ai primi tradizionali, come Pappardelle con salsiccia e champignon, Gnocchetti mantecati al pomodoro fresco e mozzarella di bufala, Linguine con moscardini e melanzane; i secondi sono soprattutto di carne grigliata, ma anche Filetto di manzo ai funghi porcini, Scottadito d’agnello all’aceto balsamico di Modena, Chautebriand con salsa, Angus all’antica e Filetto di manza.

Amache e terrazzine sul fiume, piante e tavolini colorati regalano a La Pirogue un'aria vacanziera: è quindi il luogo ideale per il meritato relax settimanale lontano dai rumori cittadini.