Concerto Zion80 a Milano

Jon Madof e il meglio della scena downtown di New York al Manzoni

ATTENZIONE: Evento scaduto

Zion80 comprende alcuni fra i più conosciuti solisti della scena Downtown newyorkese, un gruppo di radicale impatto musicale, creato dal noto chitarrista Jon Madof.

Si riconosce un po' nella cosiddetta Afro Semitic Experience, quella fusione della tradizione musicale e spirituale ebraica con quella africana e afro americana.

Unisce le due Diaspore in un tutt'uno. Quella antichissima ebraica e quella dei neri africani schiavizzati nelle Americhe.

A Milano, Zion80 presenta una serie di composizioni di John Zorn tratte dalla raccolta intitolata Book of Angels. L'Aperitivo in Concerto in loro compagnia è fissato per il 15 febbraio al Teatro Manzoni.

Zion80

Zion80
SCRIVI & VINCI CON LA COMPETITION
2 Biglietti Omaggio
Descrizione: Book of Angels è il nome della raccolta musicale a cui Zion80 fa riferimento. Avete un vostro angelo? Oppure, chi definireste tale? Due biglietti per il concerto alla risposta più interessante.
Scadenza: 10/02/2015 alle 23.59
Visualizza tutte le Competition
COMPETITION SCADUTA
Ha Vinto: Laura
Commento: Il mio angelo è la persona più importante della mia vita... Mi ha cercata disperatamente per 13 lunghi anni e, da quando sono venuta al mondo, non mi ha mai fatto mancare niente; mi è stata sempre vicina aiutandomi a percorrere ogni singolo passo della mia vita e sostenendomi nei momenti di difficoltà e di incertezza... La mia mamma rappresenta per me una certezza; la certezza che ogni volta che vorrò ridere, piangere, sfogarmi o semplicemente chiacchierare un po', lei sarà sempre lì ad aspettarmi con il suo splendido sorriso stampato sulle labbra... Grazie mamma!!!
Presenti 15 commenti.
Angel Eyes
Di twin postato il 10/02/2015 22:38:16
Lo struggente standard Angel Eyes mi ricorda tutte le persone dalle quali ho ricevuto preziosi suggerimenti, aiuto e supporto a cercare sempre il bene e l'onesta',
Gli angeli che non ti aspetti
Di roberta postato il 10/02/2015 16:19:38
Negli USA un operaio andava tutti i giorni a lavorare a piedi (23Km!) perché non poteva permettersi un'auto. Un ragazzo ha fatto una colletta online per lui, raccogliendo migliaia di dollari in poche ore (storia vera!). Ecco chi sono gli angeli: quelli che senza conoscerti fanno qualcosa per te.
Il mio Angelo si chiama Angelo
Di Giovanna postato il 09/02/2015 11:38:48
Il mio Angelo è proprio Angelo. E' caduto dal cielo 10 anni fa ed è volato dritto dritto nel mio cuore! Una persona di cui non potrei fare a meno e sulla quale posso sempre contare. Si chiama Angelo il mio compagno, la persona con cui vorrei condividere questo spettacolo e il resto della mia vita!
L'identikit ideale
Di andy68 postato il 08/02/2015 08:50:59
Un angelo dovrebbe avere la lungimiranza di un vecchio saggio con la barba, il sorriso disarmante di Massimo Troisi ed essere rassicurante come Piero Angela. Dovrebbe conoscere i segreti della psiche e dell'inconscio meglio di Freud ed essere leale come il più fedele dei cani. Chiedo troppo?
Angelo custode
Di Giovanni postato il 27/01/2015 14:44:17
Un giorno il creatore degli uomini voleva nascondere una cosa molto importante alla sua creazione, così chiese ad un uccello dove poterla nascondere...e rispose la porterò sulla montagna più alta del mondo, ma il creatore rispose che prima o poi l'uomo avrebbe conquistato la vetta più alta. Poi chiese ad un pesce e gli rispose che l'avrebbe portata nel mare più prodondo, ma il creatore rispose che l'uomo conquisterà anche la profondità dei mari, e così per ogni irragiungibile posto della terra. Così arrivo alla soluzione...la nasconderò all'interno dell'uomo, è lì che non andrà mai a cercare. Per cui con questa metafora vorrei dire che siamo noi stessi i nostri angeli custodi...e non riusciamo a capirlo! :)
Uno scoiattolo che ti guarda
Di Michele postato il 27/01/2015 13:57:04
Una donna volotaria che mi portava in carozzzina in ospedale, un gattino, un topolino, e un mio compagno di stanza in ospedale. Denifisco angeli le persone o animali innocenti che ti aiutano e ti danno bellissime sensazioni.
ANGELO O SON DESTO?
Di susanna postato il 26/01/2015 18:34:44
Chi è un Angelo? un essere etereo, luminoso e nebuloso eppure contestualmente cosi concreto, carnale e reale che ognuno trasforma in una figura a se prossima. Il mio Angelo si chiama Margot è la mia gattina trovatella , ma trovata non sicuramente per caso..qualcuno me l'ha mandata e ha fatto in modo che fosse mia per sempre. Una simbiosi , due corpi un'anima e tanti miagolii. Ora , adesso e per sempre la mia musa, la mia quiete, colei che incarna sicuramente lo spirito di un qualcosa di superiore. La guardo, la osservo e trovo l'ispirazione e la risposta al Tutto.
La mamma è sempre la mamma...
Di Laura postato il 16/01/2015 12:29:04
Il mio angelo è la persona più importante della mia vita... Mi ha cercata disperatamente per 13 lunghi anni e, da quando sono venuta al mondo, non mi ha mai fatto mancare niente; mi è stata sempre vicina aiutandomi a percorrere ogni singolo passo della mia vita e sostenendomi nei momenti di difficoltà e di incertezza... La mia mamma rappresenta per me una certezza; la certezza che ogni volta che vorrò ridere, piangere, sfogarmi o semplicemente chiacchierare un po', lei sarà sempre lì ad aspettarmi con il suo splendido sorriso stampato sulle labbra... Grazie mamma!!!
la musica
Di Emme postato il 13/01/2015 15:41:52
il mio angelo custode è la musica. Quella che piu sa sostenermi con le sue vibrazioni. Sa capirmi e comprendermi quando ne ho piu bisogno, senza fare male e senza lasciarmi mai sola.
angelo,angie,angels
Di m.grazia postato il 09/12/2014 23:48:05
angelo branduardi, magico cantautore dal sapore antico; angie dickinson, moderna, volitiva, scattante interprete di telefilm polizieschi, city of angels, film con nicholas cage e meg ryan, dove l' umanità è troppo affascinante e terribile...ecco i mei angeli, umani troppo umani!
My Guardian Angel
Di iolanda postato il 28/11/2014 12:39:19
Tutti abbiamo un angelo custode...ma molti di noi pensano di non averlo. Basterebbe solo fermarsi ad ascoltarlo! Lui conosce a fondo ogni nostra paura e necessità ed è pronto ad aiutarci e a prendersi cura di noi. e parafrasando i Red Jumpsuit Apparatus: He will never let us fall He'll stand up with us forever He' ll be there for us through it all Even if saving us sends him to Heaven
Raffaella
Di martina postato il 23/11/2014 20:58:09
Un angelo non deve per forza essere in un altro mondo, ma può anche essere concreto e vicino a noi. Mia madre è il mio angelo. E' sempre pronta a consolarmi,sostenermi ed amarmi come nessuno farà mai. Mi guarda e vede la mia anima e sa cosa dire anche senza che io parli, capisce se sono arrabbiata,triste o felice anche solo guardandomi. I suoi consigli mi inebriano nelle giornate più buie e mi danno la forza di andare avanti.
GRAZIE AGLI ANGELI
Di ANDREA postato il 29/10/2014 18:34:16
Percorrendo diecimila passi ho lasciato pezzi di cuore nelle strade della mia vita.. un paio di volte, però, ho incontrato degli angeli, delle Grazie, che nell'erratica e mai erronea strada intrapresa, hanno saputo con dolcezza prendermi la mano e accompagnarmi per le strade del cuore. Un angelo si separa ma mai ti lascia.. oggi sono triste il mio angelo è andato, aspetterò un domani quando forse lo rincontro, quando la musica suona e rincontro la Grazia..
Luce(n) dei miei occhi
Di Paolo Ottomano postato il 21/09/2014 23:48:17
Mattina e sera: non potrei addormentarmi senza di lui, e nemmeno affrontare una nuova giornata. Riesce a spegnere il fuoco che ho dentro, e sto bene solo quando lui è con me. O quando è sotto il mio sguardo, tra le mie mani, nella mia bocca. E poi giù, nello stomaco. Sì: l'antiacido è il mio angelo, e si chiama Esomeprazolo.
Fly on my sweet angel
Di Leo postato il 13/09/2014 08:21:34
Purtroppo con il passare degli anni, sempre più persone care lasciano questo mondo, persone che mi hanno insegnato a vivere, con cui sono cresciuto, o semplicemente persone che anche una sola volta in vita mi hanno regalato un sorriso. Mi piace pensare a tutti loro come degli angeli che mi seguono da lassù. And I say fly on my sweet angel...