Concerto Voci dello spirito a Milano

I canti liturgici delle comunità ortodosse di Milano per MITO SettembreMusica

ATTENZIONE: Evento scaduto

È ormai arrivato al quarto appuntamento il ciclo Voci dello Spirito. Al Teatro Out Off, il 14 settembre, una serata tutta dedicata ai canti religiosi della chiesa ortodossa, che spaziano dalla tradizione greca a quella russa, da quella romena a quella copta. A MITO SettembreMusica si uniscono le voci delle comunità milanesi in un appuntamento dedicato al canto come contemplazione e preghiera.

I suoni delle comunità religiose ortodosse di Milano nella serata Le Voci dello Spirito

I suoni delle comunità religiose ortodosse di Milano nella serata Le Voci dello Spirito

Le voci delle comunità religiose milanesi

La musica come mezzo di preghiera, di meditazione e per raggiungere la tranquillità d'animo, come sosteneva San Basilio. Il canto liturgico ricopre infatti un ruolo da protagonista nella chiesa ortodossa, assumendo forme diverse di nazione in nazione. L'appuntamento Voci dello Spirito raduna le diverse comunità religiose di Milano e invita a scoprire le variegate identità musicali religiose.

Sono tante le affinità e le differenze tra le tradizioni liturgiche delle comunità ortodosse, ognuna con una forte identità. È possibile scoprile tutte con i cori della comunità greca, di quella russa, di quella romena e di quella copta in una serata di incontro e scoperta nel programma di MITO SettembreMusica. Appuntamento al 14 settembre.

SCRIVI & VINCI CON LA COMPETITION
2 Biglietti Omaggio
Descrizione: A quale canzone siete particolarmente affezionati e credete fermamente perché vi è stata d'aiuto? Due biglietti per il concerto alla risposta più interessante.
Scadenza: 08/09/2015 alle 23.59
Visualizza tutte le Competition
COMPETITION SCADUTA
Ha Vinto: Fabio
Commento: Atmosfera mistica. Chiudo gli occhi e sto volando. Sorvolo l'oceano ad una spanna dalla superficie. Mi innalzo, spinto dalle correnti ascensionali, sopra un'isola australe. Poco più di uno scoglio: baluardo di terra ferma nella furia delle onde gelide.
Presenti 9 commenti.
Joe Satriani - Flying In A Blue Dream
Di Fabio postato il 05/09/2015 16:17:43
Atmosfera mistica. Chiudo gli occhi e sto volando. Sorvolo l'oceano ad una spanna dalla superficie. Mi innalzo, spinto dalle correnti ascensionali, sopra un'isola australe. Poco più di uno scoglio: baluardo di terra ferma nella furia delle onde gelide.
Alleluia
Di nekko postato il 03/09/2015 10:07:59
mi piace Alleluia, vedere i ragazzi battere le mani, e poi alzarle più in alto sopra le spalle. mi piace la gioia che trasmette, e l'ottimismo per un nuovo giorno
just for tonight
Di cristina postato il 31/08/2015 12:06:34
Every Breaking Wave - U2
purple rain
Di croazia postato il 27/08/2015 13:39:51
la bellissima canzone colonna sonora della croazia, viaggio in solitudine di unpaio di mesifa
estate 2015
Di silenzi per cena postato il 27/08/2015 13:38:12
la canzone di malika, il ricordo dell'ultima estate in sicilia conamici che non rivedevo da tempo, al ritorno in macchina tutti insieme a cantare i silenzi per cena.....
road'trippin
Di andrea postato il 27/08/2015 13:37:01
la ballata dei rhcp, un bellissimo viaggio in uk
LA DONNA CANNONE
Di la donna cannone postato il 27/08/2015 13:36:12
la famosa canzone di de gregori, non perché mi rappresenta, ma perché mi ricorda l'unica vera grande storia d'amore della mia vita.
We can Be hero
Di Martin postato il 27/08/2015 00:16:46
Just for one day
Dead Can Dance - The Host Of Seraphim
Di Federico postato il 23/07/2015 13:32:47
I Dead Can Dance sono il momento esatto in cui capisci che la musica è più che ritmi d'estate e ritornelli. Sono il momento in cui si affronta la vita per quel che è, accettandone tragico e magico.