Concerto Vasco a Milano

Ancora Live Kom per il rocker di Vita Spericolata

ATTENZIONE: Evento scaduto

Dopo i 4 sold out della scorsa estate a San Siro, il Blasco si prepara di nuovo a guidare il suo esercito di musicisti e fan. Il Live Kom infatti, proprio come promesso dal rocker, ritorna.

Con un nuovo lavoro discografico, Sono Innocente, da subito al primo posto delle classifiche di vendita, e con un singolo graffiante al top dall'airplay, Come Vorrei, sua maestà Vita Spericolata Vasco Rossi è in concerto allo Stadio San Siro di Milano il 17 e 18 giugno

Il ritorno sulle scene di Vasco con il concerto a San Siro. Torna il Live Kom edizione 2015

Il ritorno sulle scene di Vasco con il concerto a San Siro. Torna il Live Kom edizione 2015

SONO INNOCENTE, DICHIARAZIONE CHE SEGNA IL RITORNO DEL KOM

Per il Blasco, Vado al massimo non è solo una hit del lontano 1982 ma destinata a rimanere eterna. Vado al massimo è a tutti gli effetti il motto di vita del rocker di Zocca, che nel 2014 torna sulle scene con l'album in studio numero 17.

Sono innocente - non si direbbe a vedere la sua espressione sempre così maliziosa, ma se lo dice lui noi ci crediamo - è il nuovo cd di inediti di Vasco, anticipato da Come Vorrei.

"Verrò a bussare a casa vostra" aveva promesso al suo esercito di fan. E così è stato: per il secondo anno consecutivo l'autore di Albachiara è di nuovo a San Siro.

INEDITI, OMAGGI E UNA NUOVA VESTE DA INTERPRETE DA CONSACRARE A SAN SIRO

L'uomo più semplice torna con una novità. Tra gli inediti di Sono innocente c'è anche L'ape regina, singolo scritto per il Blasco dal figlio Luca: è il primo caso in assoluto di tutta la carriera del cantante che un brano non porta la sua firma.

E non finisce qui. Il nuovo gioiellino di Vasco contiene al suo interno un omaggio allo storico Bollicine, uno strumentale che il rocker ha già presentato live durante il Live Kom 014. Una vera chicca per i suoi seguaci.

Per ogni concerto, Vasco ha sempre due riti da seguire: scrivere a mano la scaletta da solo su un foglio e mangiare pistacchi poco prima del live. Altrimenti non si canta.

Se si tratta di Vasco, il concerto è da sempre uno dei più trascinanti che ci siano. Il merito è dell'amore smisurato delle tante generazioni dei suoi fan. è stato qualcosa di commuovente.

Lo scorso anno, vedere l'intero San Siro intonare educatamente e a squarciagola Respiri piano per non far rumore...

L'intero Meazza che diventa una voce sola per la ballata più bella di sempre. Il potere del rock è anche dolce così.

Il Live Kom 015 non sarà da meno. E non fidatevi troppo del Komandante. L'album si chiama Sono Innocente, ok, ma poi c'è una traccia dal titolo Sono Innocente ma...

Vasco Rossi è due volte in concerto allo Stadio San Siro: il 17 e il 18 giugno. E va bene così, senza parole. Solo voglia di cantare.

Giornalista Spettacoli & Travel
Mi piace perché...

Di Andrea Dispenza - Giornalista Spettacoli & Travel

M'illumino di Vasco

Si può anche non essere fan sfegatati di un cantante e scoprire di sapere tutte le canzoni a memoria, gasarsi a un suo concerto e di questo stupirsi. È il potere di Vasco, il rocker che ha fatto la storia della musica italiana (ieri più di oggi) e della sua capacità di elevare 'Al massimo' le frasi più semplici, ma ricche di significato, che non te le scordi più. Poche perifrasi ed è subito Una vita spericolata. Tipo M'illumino d'immenso: un solo verso ma da restare 'Senza parole'. E se mordo una fragola, mordo anche te.

Correlati: Vasco Milano

Guarda la Foto Gallery completa
Guarda il Video