Concerto Tenacious D a Milano

Gli attori americani Jack Black e Kyle Gass di nuovo insieme

ATTENZIONE: Evento scaduto
A volte ritornano. Dopo aver letteralmente riempito il Mediolanum Forum, ecco di nuovo i due attori di Hollywood che fanno parte di uno dei progetti discografici più rock e strampalati di sempre.

Tra sketch della loro commedia definita volgare - oppure esilarante - e singoli dei loro 4 album, Jack Black e Kyle Gass fanno il bis. I Tenaciuos D sono in concerto all'Alcatraz di Milano il 4 febbraio.

I Tenacious D live all'Alcatraz

I Tenacious D live all'Alcatraz

IL FENOMENO DI SCHOOL OF ROCK DIVENTA UN PROGETTO MUSICALE

Tutto nasce da Tenacious D e il destino del rock con Gass e Black, diretto da Liam Lynch, uscito in Italia nel 2007 e di cui fa parte anche Ben Stiller. Tenacious D come la comedy che li ha resi famosi e quindi come il titolo, anche, del loro primo album.

Cosa fa del gruppo una vera e propria curiosità musicale non è solo il fatto di essere composta da Gass e Black, che tutti ricordiamo, per fare solo un esempio, nella pellicola magistrale School of rock. Un live dei due è un vero e proprio mash-up di musica e parole, suoni e comedy.

Il live dei due diventa uno show ad alto tasso non solo rock - quasi heavy, come dimostrano i loro 4 album - ma anche una serie di momenti dei loro film rivissuti sul palco. Occhi ben aperti: tra gli strumenti potrebbe comparire anche il saxofono giocattolo di Jack Black, l'indimenticabile Sax-A-Bom, diventato un'icona tanto da essere riprodotto da una ditta come oggetto fondamentale per i fan della band. Mai più senza.

L'appuntamento con i Tenacious D è il 4 febbraio all'Alcatraz.