Concerto Storie d'acqua sulle note di The River Suite a Milano

Andrea Renzi e Licia Maglietta in uno spettacolo Music & Theatre

ATTENZIONE: Evento scaduto

Musica e teatro sono i protagonisti del quarto appuntamento della rassegna I Pomeriggi d'Autore, che propone delle Storie d'acqua sulle note di River Suite. Le voci recitanti di Andrea Renzi e Licia Maglietta accompagnano le note della creazione di Duke Ellington, il primo luglio al teatro Dal Verme.

Licia Maglietta è protagonista insieme ad Andrea Renzi dell'appuntamento Music & Theatre

Licia Maglietta è protagonista insieme ad Andrea Renzi dell'appuntamento Music & Theatre

Un Pomeriggio d'Autore all'insegna di Music & Theatre

Nella proposta musicale de I Pomeriggi d'Autore, che attraversa e incrocia altri linguaggi artistici, non poteva mancare un appuntamento dedicato al teatro. Andrea Renzi e Licia Maglietta, protagonisti dell'esperienza del Teatro Uniti di Napoli che sperimenta in modo innovativo con teatro, musica e arti visive, sono dunque gli attori ideali per confrontarsi con River Suite.

Le note dell'Orchestra I Pomeriggi Musicali, diretta da Paolo Silvestri, cullano e accompagnano le voci recitanti dei due attori, e talvolta le sommergono proprio come l'acqua, protagonista di questo spettacolo tanto nelle parole che nella musica.

Appuntamento il primo luglio al Teatro Dal Verme per lasciarsi investire dalle onde musicali del River Suite di Duke Ellington.

SCRIVI & VINCI CON LA COMPETITION
2 Biglietti Omaggio
Descrizione: The River Suite, un evento con Andrea Renzi e Licia Maglietta che rievoca l'acqua. Pensate proprio all'acqua, in una dimensione che più vi piace: una cascata, il mare, una pioggia d'estate, una pentola che bolle per la pasta... e associatela a una canzone. Se quell'acqua che avete in mente fosse una canzone, quale sarebbe e perché? Due biglietti per il concerto alla risposta più curiosa.
Scadenza: 28/06/2015 alle 23.59
Visualizza tutte le Competition
COMPETITION SCADUTA
Ha Vinto: Andrew
Commento: "Tu non mi basti mai" di Lucio Dalla: «Vorrei essere l'acqua della doccia che fai/le lenzuola del letto dove dormirai... vorrei essere il motore della tua macchina/così di colpo mi accenderai». Che bella l'immagine della persona desiderata associata all'acqua della doccia, che davvero non basta mai
Presenti 3 commenti.
L'essenziale
Di marta postato il 20/06/2015 12:38:34
Scelgo questa canzone di Marco Mengoni,perchè l'acqua è vita. Un bene primario,che serve non solo all'uomo,serve all'animale,al terreno,alle piante. un bisogno essenziale.
Magnolia
Di Lella postato il 19/06/2015 16:42:29
"..PIOGGIA IO SARÒ ? PER TOGLIERTI LA SETE..?" da una delle più belle canzoni dei Negrita, questa frase mi evoca l'amore assoluto, il darsi con tutto se stesso per la persona amata, fino a perdersi completamente...ma tutto e solo per AMORE
Tu non mi basti mai
Di Andrew postato il 12/06/2015 15:20:48
"Tu non mi basti mai" di Lucio Dalla: «Vorrei essere l'acqua della doccia che fai/le lenzuola del letto dove dormirai... vorrei essere il motore della tua macchina/così di colpo mi accenderai». Che bella l'immagine della persona desiderata associata all'acqua della doccia, che davvero non basta mai