Concerto Sergio Cammariere a Milano

Tutto quello che un uomo... può esprimere al Teatro Dal Verme

ATTENZIONE: Evento scaduto

Classe 1950, animo nobile, voce sofisticata, parole profonde. Ingredienti suggestivi che fanno dell'autore di Tutto quello che un uomo uno dei cantautori più ricercati della musica italiana.

Sergio Cammariere è in concerto al Teatro Dal Verme il 26 gennaio.

Sergio Cammariere in concerto al Teatro Dal Verme

Sergio Cammariere in concerto al Teatro Dal Verme

SERGIO CAMMARIERE PRESENTA MANO NELLA MANO, SIMBOLO DEL CANTAUTORATO ITALIANO

La prima colonna sonora di Sergio Cammariere è del lontano 1992, per un film di Pino Quartullo. Comincia così un lungo viaggio per il cantautore, a stretto contatto con il mondo del cinema.

Arriva poi il prestigioso Premio Tenco, altre targhe altrettanto rilevanti, un Festival di Sanremo che proprio con la magica Tutto quello che un uomo gli regala una meritatissima notorietà.

Talento profondo che scorre nel sangue di tutta la famiglia: Cammariere è infatti il cugino di primo grado del cantautore Rino Gaetano. E a proposito di canzoni d'autore ecco, appunto, Mano nella mano.

L'ultima fatica di Cammariere raccoglie infatti tutta l'eredità della scuola della canzone d'autore italiana, a partire da un sentito omaggio a Bruno Lauzi. Tra le collaborazioni prestigiose, la stella del jazz Fabrizio Bosso, con cui Cammariere ha lavorato più volte nell'arco della sua elegante carriera.

Mano nella mano e altri singoli tutti racchiusi in un live. Sergio Cammariere è in concerto al Teatro Dal Verme il 26 gennaio.

Correlati: Sergio Cammariere Milano

Guarda il Video
SCRIVI & VINCI CON LA COMPETITION
2 Biglietti Omaggio
Descrizione: Ancora non mi stanco è il titolo di una traccia contenuta in Mano nella mano di Sergio Cammariere. Di cosa non vi stancherete mai, proprio mai? Fatecelo sapere. Due biglietti per il concerto al commento più interessante.
Scadenza: 22/01/2015 alle 23.59
Visualizza tutte le Competition
COMPETITION SCADUTA
Ha Vinto: endriu
Commento: Non mi stancherò mai...del cioccolato: fondente, al latte, bianco, gianduia, con i canditi, mescolato con la scorza di arance, impreziosito dalla presenza di pistacchi o in mille altre varianti, è impossibile sottrarsi al suo richiamo...
Presenti 46 commenti.
Non mi stanco mai
Di Elena postato il 21/01/2015 16:55:08
La vita per me è un spettacolo, quale, ogni mattina, cambia radicalmente e non mi stanco mai di contemplarlo. Vivo in un orizzonte temporale indefinito, cercando di mantenere un equilibrio tra ricordi e aspettative.
VVB...
Di chiara postato il 20/01/2015 15:54:13
Non mi stancherò mai , ma proprio mai, di chiamare i miei genitori la sera, salutarli e dirgli ' buonanotte..vi voglio bene'. Bastano solo due minuti che mi ricordano che nulla è per sempre , nulla è scontato . Le parole sono importanti , non solo i gesti..... bisogna dire alle persone importanti che lo sono... sempre.
Mai stancarsi di sperare o disperarsi?
Di Titta postato il 19/01/2015 22:19:09
Si dice che chi di speranza vive disperato muore, o come Dante che scrive : "perdete ogni speranza voi che entrate"...dove? Ma nel gruppo di chi spera di andare un giorno in pensione e poter con quella sopravvivere. Sperare o disperare questo stanca...
Non mi stancherò mai...
Di Daniela postato il 19/01/2015 16:00:03
... di vivere ogni giorno cercando la bellezza e l'armonia negli occhi di chi incontro, nel sole e nelle stelle, nel sorriso di mio figlio, nel gatto che mi aspetta dietro la porta quando rincaso, nelle note di una musica che parla all'anima, nel silenzio della notte, nei palpiti del cuore.
Al sorgere del sole
Di Romeo Bornaccioni postato il 19/01/2015 08:56:52
Non mi stancherò mai di assistere al miracolo dell'alba. Al mattino, quando ancora tutto è buio, il cielo inizia ad illuminarsi, lentamente, con colori stupendi, inizia il giorno e, in quel breve spazio di tempo, si concentrano tutte le speranze, tutte le aspettative ed incertezze che non conosciamo ma, con l'animo pieno di speranza, affrontiamo con tutta l'energia positiva che possediamo, iniziando così la giornata.
Non mi stanchero' mai ..
Di mucina postato il 19/01/2015 00:52:07
di te, che mi aspetti ogni sera , con la voglia di abbracciarmi e di saltarmi addosso, desideroso di coccole infinite . Non mi stanchero' mai di te che avrai per me, non parole, ma calore e silenzi piu' istruttivi di tutti quei discorsi inutili, che invadono le mie giornate . Bau bau amore mio.
Cioccolato, passione senza fine
Di endriu postato il 16/01/2015 18:28:05
Non mi stancherò mai...del cioccolato: fondente, al latte, bianco, gianduia, con i canditi, mescolato con la scorza di arance, impreziosito dalla presenza di pistacchi o in mille altre varianti, è impossibile sottrarsi al suo richiamo...
Andare in Biblioteca...
Di Simona postato il 13/01/2015 13:49:23
Nell'era della tecnologia sfrenata che ci circonde ed invade ogni momento della giornata, ancora non mi stanco di andare in biblioteca... luogo dove il silenzio regna sovrano, il profumo di cultura risveglia l'olfatto, e, difronte all'imensità di quei volumi, ti ritrovi ad essere un "piccolo uomo" od un "piccolo principe".
Chiediti perchè.
Di Katy postato il 12/01/2015 20:23:34
A volte mi chiedo il perchè non sono ancora stanca di te, eppure tu ti impegni tanto per farmi mollare. Non l'avevi messo a calendario, hai giocato con il fuoco e il fuoco si è acceso. Io ti aspetto e non mi stanco di aspettarti, ma non perderti per dei soffi di vento
BELLONI
Di Alessio postato il 12/01/2015 18:14:08
...di partecipare ai vostri concorsi e concedermi un break dal lavoro leggendo le risposte dei lettori !!
non mi stanco mai...
Di alessandra postato il 12/01/2015 16:53:50
io leggo. non lo faccio per snobberia o perchè quelli che leggono sono più chic. No, io lo faccio da sempre. leggo. ovunque. Sul tram, e perdo la mia fermata. Sul treno, e tutte le volte rischio di perdere la stazione. Leggo in aereo, in macchina, su qualsiasi mezzo di trasporto. Leggo prima id dormire, leggo se faccio colazione da sola. Leggo di tutto. Perchè leggere nutre la mia fantasia, e non di solo pane vive l'uomo, mi pare di aver letto da qualche parte.
...non mi stanco di...
Di daffy1061 postato il 12/01/2015 12:51:49
...non mi stanco di ripetermi che quello che vedo ogni giorno nello specchio è il risultato di quello in cui fortemente lotto, credo, spero, continuo a correre, a vivere, a volte a soffrire, a volte a gioire,... insomma vivo per lei (e un pò anche per me)....
non mi stancherò mai
Di Franca postato il 12/01/2015 09:58:46
...di dire 'stronzo' a chi se lo merita!
Be yourself, everyone else is taken
Di sara postato il 09/01/2015 17:47:59
Non mi stancherò mai di essere me stessa, di lottare per ciò che amo, di seguire la mia pancia anche quando la testa mi dice "che cazzo stai facendo", di piangere senza nascondermi e di ridere solo con chi merita il mio sorriso, di provare paura, di litigare con chi voglio bene, di guardarmi allo specchio e dire "forse domani andrà meglio".
VIVERE
Di ANDREA postato il 08/01/2015 10:18:36
Non mi stancherò mai di piangere, ridere, scherzare, giocare, conoscere, scoprire, nascondermi, leggere, dormire, suonare, riposare, studiare, lavorare, volare, viaggiare, nascere, riscoprire, cadere, correre, rialzarmi, camminare, saltare, esultare, cantare, guardare, sentire, abbracciare, baciare, toccare, brontolare, amare, adorare, odiare, appisolarmi, mangiare, svegliarmi, guidare, salire, osservare, scendere, decidere, capire, comprendere.. comprendere che forse è arrivato il momento di piangere, ridere, scherzare, giocare, conoscere, scoprire, nascondermi, leggere, dormire, suonare, riposare, studiare, lavorare, volare, viaggiare, nascere, riscoprire, cadere, correre, rialzarmi, camminare, saltare, esultare, cantare, guardare, sentire, abbracciare, baciare, toccare, brontolare, amare, adorare, odiare, appisolarmi, mangiare, svegliarmi, guidare, salire, osservare, scendere, decidere, capire, comprendere.. comprendere che forse è arrivato il momento di piangere, ridere, scherzare, giocare, conoscere, scoprire, nascondermi, leggere, dormire, suonare, riposare, studiare, lavorare, volare, viaggiare, nascere, riscoprire, cadere, correre, rialzarmi, camminare, saltare, esultare, cantare, guardare, sentire, abbracciare, baciare, toccare, brontolare, amare, adorare, odiare, appisolarmi, mangiare, svegliarmi, guidare, salire, osservare, scendere, decidere, capire, comprendere.. comprendere che forse è arrivato il momento di piangere, ridere, scherzare, giocare, conoscere, scoprire, nascondermi, leggere, dormire, suonare, riposare, studiare, lavorare, volare, viaggiare, nascere, riscoprire, cadere, correre, rialzarmi, camminare, saltare, esultare, cantare, guardare, sentire, abbracciare, baciare, toccare, brontolare, amare, adorare, odiare, appisolarmi, mangiare, svegliarmi, guidare, salire, osservare, scendere, decidere, capire, comprendere.. comprendere che forse è arrivato il momento di vivere...!
Amicizia
Di Vittorio postato il 07/01/2015 21:47:44
L'Amicizia, la cosa che non mi stancherà mai e poi mai....
SVEGLIARMI
Di Anna postato il 07/01/2015 09:53:03
No mi stancherò mai di svegliarmi e pensare che la giornata in arrivo sarà migliore di quella passata. L'ho fatto anche nel lungo anno d'ospedale e mi è servito davvero a sorridere anche a quegli odiosi e villani infermieri ...ai fisioterapisti che si spazientivano...ai medici frettolosi..."Oggi è la giornata del progresso del miglioramento alzati Anna" e cosi e stato... Oggi corro di nuovo e anche stamattina mi sono alzata con questo pensiero nel cuore! provateci ....non costa nulla
Sorella Musica
Di Niki M. postato il 06/01/2015 16:56:18
"Perché se è amore è amore quello che non chiede perché se è amore è amore non pretendendo ottiene però se è amore è amore non cerca ma è trovato solo dentro al cuore di chi non l’ha cercato". Ho sempre pensato che "Sorella Mia" fosse la Musica, quella a cui non si può rinunciare, quella che lega alla vita ogni giorno, ai momenti tristi, malinconici ma anche felici, gioiosi, sereni, alle persone più care. Non riuscirei mai a fare a meno della sorella Musica!
non mi stancherò mai
Di Veronica postato il 06/01/2015 00:13:35
di vivere e prendere la vita così come viene! :-)
l'amore si l'amore
Di barbara postato il 05/01/2015 17:57:34
quando ti ascolto ricordo di aver amato anch'io
amarti
Di Mariarosaria Rotelli postato il 05/01/2015 13:56:00
Come potrei stancarmi di gioire, di essere felice, di guardarti negli occhi, di sorriderti? Amo troppo te e la vita! E' per questo che non mi stancherò mai di nulla.
Me
Di Luca postato il 05/01/2015 08:30:21
Non mi stancherò mai di essere qllo che sono...qllo sono diventato e di qllo che diventerò...un giovane vecchio che ha vissuto la sua vita e che ha rispettato sempre qlla degli altri
Non mi stancherò mai...
Di Violetta postato il 29/12/2014 14:27:24
,,, di credere all'amore. Nonostante mille difficoltà e dubbi, mille paure, delusioni. Non mi stancherò mai di credere che l'amore può tutto, e che abbandonarsi ad esso può solo migliorare la nostra vita. Non mi stancherò mai di credere che basta avere accanto chi si ama, per affrontare tutto ciò che ci accade senza il timore di fallire. E se si deve ricominciare, lo si può fare a testa alta.
Non mi stanco mai...
Di Paolo postato il 28/12/2014 23:21:01
di sognare un'Italia più onesta, dove quello che conta è il duro lavoro e non le conoscenze o le mazzette, un'Italia dove la classe politica sia veramente al servizio della comunità e non del mafioso di turno, un'Italia in cui non ci siano discriminazioni di sesso, religione, colore della pelle o semplicemente di città di nascita, un'Italia che ci faccia cantare orgogliosi il nostro inno e non solo prima delle partite di calcio....Io non mi stanco di sognare questa Italia ma è sempre più difficile...
la mia bimba
Di luigi postato il 28/12/2014 22:06:40
ancora non mi stanco di sentire la mia bimba che si lamenta perché la porti a nanna troppo presto, ancora non mi stanco di sentire la mia bimba che ripete sempre le stesse parole, ancora non mi stanco di sentire mille e più volte "cos'è ?" "perchè ?" ancora non mi stanco di sentirmi dire che sono brutto quando la sgrido...ancora non mi stanco di esserle accanto, ancora non mi stanco di essere padre....
Non mi stancherò mai di ....
Di Gianpiero postato il 27/12/2014 16:04:55
Non mi stancherò mai di ascoltare buona musica: una canzone può cambiare un attimo, una situazione o persino l’intero arco della propria giornata. Un frammento di musica, può giungerci inaspettatamente in qualunque circostanza, mentre camminiamo distrattamente per la strada o mentre lavoriamo, ma il risultato finale sarà lo stesso: una cascata di ricordi ed emozioni si rovescia su di noi fino pervadere tutto il nostro essere. La musica, soprattutto se ascoltata dal vivo, è a mio parere la più grande portatrice di emozioni e sensazioni che esista, con la sua capacità di far sognare un singolo individuo o di coinvolgere migliaia di persone, riuscendo a catturare, con l’ausilio di armonie suggestive e/o con poche, ma indovinate parole, le nostre passioni ed i nostri sentimenti più reconditi. La musica è l’unico linguaggio davvero universale, poiché istinto antico quanto l'uomo, e può costituire una fonte di piacere per l'anima, piacere di cui non si può fare a meno, nemmeno per un giorno!
Ancora non mi stanco....
Di Claudia postato il 26/12/2014 10:07:15
Non mi stanco di amare, di dare anche senza mai ricevere, di dispensare sorrisi ma soprattutto non mi stanco mai di ascoltare Sergio ( e ho solo 21 anni!!) ! Vi prego fatemi felice!!
Vivere!
Di veronica postato il 23/12/2014 07:27:56
non mi stancherò mai di vivere!! :-)
Non mi stancherò mai di...
Di Elisabetta postato il 22/12/2014 02:48:34
Esserci: di poter aiutare chi ha realmente bisogno, di regalare un sorriso e di non smettere di credere negli altri!!!!
Non mi stancherò mai.. di essere stanco!
Di Enrico postato il 19/12/2014 00:53:10
Come titolo, non mi stancherò mai di essere stanco!! Perchè la vita è una sola e dev'essere sempre vissuta al massimo! Bisogna cercare sempre di inseguire i propri sogni, di raggiungere i propri obiettivi, e, una volta raggiunti, fissarne di nuovi! Anche se qualcosa può sembrare irrangiungibile, rimbocchiamoci le mani e diamoci da fare!! Abbasso la stanchezza!!
Un dolce sonno
Di nekko postato il 11/12/2014 11:22:02
Siamo partiti sul pulman alle 10, eri piccina un anno appena. Ti tenevo in braccio quando la tua manina ha cercato il mio collo d ho capito che ti saresti addormentata.Sono rimasta immobile con il braccio sospeso su cui poggiavi la testolina.Non mi muovevo pertimore di disturbarti il viaggio sarebbe stato troppo lungo perte piccina mia.Dopo due ore di pulman ti sei svegliata. Il signore dietro di me mi sorrise dicendo :" Signara, che forza della natura siete voi mamme, non ha mosso quel braccio per tutto il viaggio"...effettivamente sarei ancora li immobile, per te, piccina mia.
non mi stanchero' mai
Di FRANCESCA postato il 10/12/2014 17:50:49
di essere presente nella vita dei miei cari, e delle persone a me care, ma soprattutto non mi stanchero' mai di vivere la vita in tutte le sue sfumature!!!!!
NON MI STANCHERO' MAI...
Di Rita postato il 10/12/2014 17:01:14
... di vivere! Per tutto quello che la vita ci offre ogni giorno e per come tutto possa continuamente cambiare, mutare e regalarci sorprese-
e ancora non mi stanco
Di ilMax postato il 10/12/2014 14:53:09
Rido, piango, vivo. E ancora non mi stanco
non mi stancherò mai...
Di Marina postato il 10/12/2014 14:30:08
di PARTECIPARE alle competitions di Milanodabere e CONSULTARE il vostro sito per essere super aggiornata su cosa accade a Milano
la strada...
Di Lorenza postato il 10/12/2014 09:04:05
Sfidare la vita e sfidare se stessi... La vita è il sogno di una conquista, non ci si deve mai stancare di attraversare la strada più tortuosa. "Quando c’è una meta, anche il deserto diventa strada."
proprio mai
Di isabella postato il 09/12/2014 21:35:23
Non mi stanco mai di regalare un sorriso...è la mia arma mattutina che illumina spesso la giornata di chi incontro.....
ancora non mi stanco
Di paola postato il 09/12/2014 21:30:52
Non mi stanco di migliorare, di imparare a sentirmi umile, di stupirmi davanti a un bambino, un fungo trovato lungo il sentiero pieno di foglie della mia vita, di abbracciare l'amore della mia vita.. di sentirmi addosso il pelo caldo dei miei cuccioli che mi respirano nelle orecchie
magica natura
Di erica postato il 09/12/2014 20:46:33
Non mi stancherò mai di osservare gli spettacoli della natura aurora boreale, vulcani in eruzione, eclissi.. Sono avida ogni giorno di assistere a queste esperienze.. Anche i concerti sono esperienze altrettanto emozionanti per questo che mi piace assistervi ??
Sopportare
Di luigi minafra postato il 09/12/2014 20:29:15
Ancora non mi stanco davanti a tutto questo calvario!
e ancora non mi stanco.................
Di carla bogo postato il 09/12/2014 18:38:24
e ancora non mi stanco di inseguire i sogni,di sognare di poter visitare il mondo,e ancora non mi stanco di te che dividi la tua vita con me da 38 anni e che mi hai scelta quando di anni ne avevo 8 e tu 9......tu la mia vita ieri, oggi, domani,sempre e per sempre...............
non mi stancherò mai di
Di domenica postato il 09/12/2014 16:41:38
non mi stancherò mai di amare. Amare l'amore, la musica, la pittura, il teatro e tutto ciò che di bello questo mondo ci può offrire. Basta pensare a questo per capire che questa vita va vissuta appieno, basta non stancarsi mai!
Ancora non mi stanco
Di Ornella Casolari postato il 09/12/2014 15:51:46
Non mi stanco di pensare che noi Italiani siamo fortunati di vivere in un paese pieno di cose belle " arte, paesaggio, cibo, fantasia "ma purtroppo non riusciamo a sfruttare nel modo giusto, potremmo essere ricchi. Invece ci perdiamo nelle mazzette e cerchiamo sempre di truffare il prossimo, chiaramente non tutti, ma quei pochi rovinano la nostra reputazione.
Sorridere
Di iolanda postato il 09/12/2014 09:10:20
Non mi stancherò mai di sorridere. Un sorriso non costa nulla e rende il mondo più luminoso, rende felici chi lo da e chi lo riceve ed'è l'unica cosa che ci rende perfetti nella nostra imperfezione. Sorridiamo di più ... siamo tutti belli quando sorridiamo! ;)
Si viaggiare
Di 007 postato il 04/12/2014 16:14:12
Viaggiare e' la mia passione, un piacere che inizia gia' con lo studio delle mete, delle escursioni e degli alberghi. Abbinerei sempre ai viaggi ottimi concerti di buona musica. Non mi stancherei mai di prendere un treno od un aereo, sono dei Gemelli, e' tipico del mio segnozodiacale muoversi ed essere curiosi di luoghi e del piu' svariato tipo di eventi.
Sognare
Di Leo postato il 04/12/2014 08:20:28
Sognare. Attenti, non dormire! Sognare, un mondo migliore, essere su un palco a Wembley a cantare le mie canzoni, sognare di essere il calciatore più forte del mondo, di avere una villa sulla spiaggia alle Seychelles... Poi risvegliarsi e capire che qui e adesso c'è tutto quello di cui ho bisogno, non una virgola in più, ne' in meno.