Concerto Radio Italia Live a Milano

Torna il live gratis in Piazza Duomo con giovani novità e grandi talenti

ATTENZIONE: Evento scaduto

L'hashtag ufficiale dello scorso anno era #rilive e la lineup era davvero esplosiva. Niente paura, il concerto evento firmato Radio Italia ritorna anche nel 2015, sotto il mantello di Expo. Il 28 maggio Piazza Duomo diventa teatro di uno degli show più attesi dell'anno grazie al mix unico di talenti e energia.

Mengoni live nel concerto dei big di Radio Italia

Mengoni live nel concerto dei big di Radio Italia

STELLE DELLA MUSICA ITALIANA, GIOVANI TALENTI E UN OSPITE INTERNAZIONALE D'ECCEZIONE

I conduttori sono gli stessi, gli spassosissimi Luca e Paolo, e la cornice di Piazza Duomo anche. Ma le novità di questa edizione del Radio Italia Live sono moltissime. Il concerto dei big, prima di tutto, con i nomi più caldi del panorama musicale italiano, tra cui Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fedez featuring Noemi e Francesca Michielin, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Nek e Max Pezzali.

Ma anche un momento dedicato ai giovani già affermati, il "Radio Italia 3.0", che accoglie le esibizioni del vincitore di Sanremo Giovanni Caccamo, quello di X Factor Lorenzo Fragola e Nesli.

In occasione di Expo, poi, Radio Italia fa uno strappo alla regola e regala al suo pubblico anche un ospite internazionale d'eccezione: é Bob Sinclair, il dj francese di fama mondiale, il protagonista dello spazio "Radio Italia World".

È l'Orchestra Filarmonica Italiana, diretta dal Maestro Bruno Santori, a fare da accompagnamento ai più grandi successi pop e rap degli ultimi anni, e anche a un'esibizione a sorpresa di Luca e Paolo. La festa di Radio Italia promette uno show pieno di stelle assolutamente da non perdere. Il 28 maggio in Piazza Duomo, tutto gratis.

Ah, una novità: Luciano Ligabue avrà l’onore di aprire RadioItaliaLive – Il Concerto esibendosi alle 19.30 sul palcoscenico di Piazza Duomo a Milano. #Amazing. Anzi, #rilive e #wowrilive, come gli hashtag ufficiali.