Concerto Orchestra WFAO a Milano

L'orchestra che raccoglie musicisti amatori da tutto il mondo a MITO 2015

ATTENZIONE: Evento scaduto

La musica è una passione da prendere sul serio. Lo sanno bene i musicisti dell'Orchestra WFAO, che ogni anno raduna amatori provenienti da tutto il mondo per un concerto d'altissimo livello. Per chi vuole sentirli dal vivo, buone notizie. L'Orchestra infatti si esibisce il 20 settembre nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano per MITO SettembreMusica.

L'orchestra amatoriale con musicisti da tutto il mondo a MITO 2015

L'orchestra amatoriale con musicisti da tutto il mondo a MITO 2015

L'orchestra amatoriale internazionale a MITO 2015

Un'occasione per sentire musicisti da ogni angolo del mondo, tutti con una grande passione per la musica in comune. Sono i membri dell'Orchestra WFAO, della World Federation of Amateur Orchestras, l'associazione mondiale delle orchestre amatoriali che ogni anno, dal 1991, propone un concerto in un paese diverso.

A MITO SettembreMusica, l'Orchestra diretta da Mario Gioventù e Joe Jamamaji interpreta brani di Puccini cantati dalla soprano Federica Vitali, ma anche di Jan Sibelius e Carl Nielsen. Un progetto che mette in mostra la passione per la musica e l'entusiasmo di chi la pratica a livello amatoriale. Da non perdere, il 20 settembre.

SCRIVI & VINCI CON LA COMPETITION
2 Biglietti Omaggio
Descrizione: C'è una passione che vi lega a una persona in particolare? Un corso di chitarra condiviso insieme a un amico, una cotta per un compagno di classe che ha avuto anche la compagna di banco, l'abitudine di viaggiare insieme a qualcuno, oppure... ? Due biglietti per il concerto alla risposta più curiosa.
Scadenza: 16/09/2015 alle 23.59
Visualizza tutte le Competition
COMPETITION SCADUTA
Ha Vinto: Fabio
Commento: Ogni dicembre, dal 2012, io e Andrea scegliamo insieme un personaggio celebre, e dedichiamo l'anno seguente a...seguirne le orme, leggendo ognuno una biografia (se ne esistono almeno due) ma soprattutto visitando alcuni luoghi significativi della sua esistenza. Pasolini, Majorana, Wagner e Merini.
Presenti 9 commenti.
Una buona tequila Don Juan
Di silvia postato il 14/09/2015 16:16:38
Un bicchierino di tequila... e le serate passate con i miei amiconi messicani, ascoltando le loro storie di vita passata tra Monterrey e Mexico City. E sognando ad occhi aperti di mangiare le loro fantastiche tortillas!
Birra e sagre
Di Antonia postato il 10/09/2015 23:14:30
La passione per la birra e il cibo di una volta, condivisa con altri tre amici, ci porta a girovagare per sagre (anche quelle insolite quali quella della trippa, lumache o rane) e a cercare feste e serate in cui la buona birra sia la regina (nonché frequentare insieme un corso per degustatori)!!!
il presepe
Di Jolla postato il 09/09/2015 12:57:16
Ogni Natale io e mia madre prepariamo i dolcetti tipici di natali. Senza quelli che Natale è? il profumo della cannella, il miele e le foglie di alloro per decorarli rendono tutto più magico. è una tradizione irrinunciabile!!
Sulle orme di...
Di Fabio postato il 01/09/2015 11:42:14
Ogni dicembre, dal 2012, io e Andrea scegliamo insieme un personaggio celebre, e dedichiamo l'anno seguente a...seguirne le orme, leggendo ognuno una biografia (se ne esistono almeno due) ma soprattutto visitando alcuni luoghi significativi della sua esistenza. Pasolini, Majorana, Wagner e Merini.
Un abbraccio per una coppia
Di Anna postato il 25/08/2015 21:30:51
Emozionante a Tutto gas, passionale dove danzando si raggiunge il paradiso.
Un amore lungo 78 anni...
Di Amelia postato il 24/08/2015 13:40:31
Vivere con una nonna soprano e pianista contemporaneamente ti riempie l'anima dall'infanzia...cresci con le note nel cuore e impari a sognare...Grazie Nonna Elisa... Partecipo alla competizione anche per te..E chissà!
Un abbraccio per una coppia..
Di Valentina Des postato il 24/08/2015 12:45:10
Improvvisazione, eleganza e passionalità, pochi attimi ed è subito tango. Lui conduce ed io mi diletto in “otto” danzanti ..un circolo virtuoso di comunicazione tra corpi. Emozione, energia, abbraccio, palpitazione ..voglia di condividere una passione e danzando rifugiamo in paradiso,
i fili di seta della famiglia
Di alessandra postato il 21/08/2015 11:43:15
tutte le famiglie condividono passioni. Noi condividiamo rocchetti di filo, aghi da cucito, spilli e cartamodelli Burda (anzi, quelli a dir la verità ce li contendiamo manco fossero gli ultimi rimasti). in casa cuciamo tutte, mia nonna, le mie zie, mia mamma, io. Le mie cugine ci stanno pensando.
A tutto gas
Di Azzurra postato il 13/08/2015 15:03:50
Legame d'amore a tutto gas: motoGP e velocità insieme. A weekend alternati, insieme sul divano euforici per non perdere qualifiche e gara. Lui mi insegna e spiega i tecnicismi; io imparo e rompo le scatole con i perchè. Però nei momenti clou silenzi e balzi di gioia o paura :)! Kawasaki Ninja a casa