Concerto Omaggio a Charlie Chaplin a Milano

In collaborazione con Arianteo un pomeriggio d'autore di Music & Cinema

ATTENZIONE: Evento scaduto

Un Pomeriggio d'Autore non solo all'insegna della musica, ma anche del cinema. In collaborazione con Arianteo, infatti, il 26 giugno si terrà la proiezione del film Tempi Moderni, un omaggio al grande Charlie Chaplin. L'appuntamento è alle 20 al Teatro Dal Verme.

L'omaggio musicale a Charlie Chaplin nel Pomeriggio d'Autore del 26 giugno

L'omaggio musicale a Charlie Chaplin nel Pomeriggio d'Autore del 26 giugno

I tempi moderni di un Pomeriggio d'autore

Quando la musica e il cinema s'incontrano fanno scintille. Se poi è l'Orchestra I pomeriggi musicali, diretta da Philippe Béran, a rendere omaggio a niente meno che Charlie Chaplin, possiamo aspettarci dei veri e propri fuochi d'artificio.

In questo particolare Pomeriggio d'Autore, i ritmi ripetitivi della catena di montaggio del film Tempi Moderni vengono accentuati dall'accompagnamento dell'ensemble musicale, per un'interpretazione unica del capolavoro degli anni trenta.

Uno spettacolo da non perdere per gli amanti del cinema, e non solo, il 26 giugno al Teatro Dal Verme.

SCRIVI & VINCI CON LA COMPETITION
2 Biglietti Omaggio
Descrizione: Un giorno senza sorriso è un giorno perso, sosteneva Charlie Chaplin. Raccontateci uno degli episodi della vostra vita che più vi ha fatto sorridere. Due biglietti per il concerto alla risposta più curiosa.
Scadenza: 23/06/2015 alle 23.59
Visualizza tutte le Competition
COMPETITION SCADUTA
Ha Vinto: marta
Commento: Da buona milanese,non c'è un pomeriggio che non passi senza bere un marocchino al bar. Nel mio ultimo viaggio in marocco,mi recai al bar dell'hotel e chiesi:"posso avere un marocchino?" La risposta:"le vado bene io?" ...Forse era meglio ordinare un caffè!
Presenti 3 commenti.
Viaggi curiosi
Di marta postato il 20/06/2015 12:40:55
Da buona milanese,non c'è un pomeriggio che non passi senza bere un marocchino al bar. Nel mio ultimo viaggio in marocco,mi recai al bar dell'hotel e chiesi:"posso avere un marocchino?" La risposta:"le vado bene io?" ...Forse era meglio ordinare un caffè!
L'estintore
Di ioli postato il 18/06/2015 09:31:13
Liceo. Marco esce dalla classe, va in bagno, appicca il fuoco e rientra in classe. Dopo qualche minuto inizia a fiutarsi intorno e dice di sentire odore di bruciato. Corre in bagno ed estingue il fuoco. Poco dopo viene convocato in Presidenza per ricevere elogi dalla Preside. Semplicemente EROICO!
Amen.
Di Paolo postato il 08/06/2015 23:05:37
Uno degli episodi che mi hanno fatto più sorridere è stato il battibecco tra il mio professore di matematica e quello di religione, prete, alla festa di fine anno - terza media. Il primo aveva una patatina in mano e l'ha offerta al secondo, dicendo con aria solenne: "Il corpo di cristo. Amen!".