Concerto Marc Ribot a Milano

Il chitarrista and the young Philadelphians live a teatro

ATTENZIONE: Evento scaduto

Uno tra i più apprezzati chitarristi rock di sempre, che vanta collaborazioni al fianco di Tom Waits, John Zorn, Elvis Costello. Il sound di Marc Ribot è poetico, è anche un po' il soul di Philadelphia degli anni Settanta, si circonda di una sezione d'archi e da virtuosi come il batterista Grant Calvin Weston, il celebrato bassista Jamaladeen Tacuma e la straordinaria e sempre più apprezzata chitarrista Mary Halvorson.

Free jazz e rock sperimentale, note che l'hanno fatto diventare leggendario. Marc Ribot torna a Milano e compie una rilettura ardita e trascinante di alcuni superbi decenni di storia musicale americana, all'ora dell'aperitivo. Appuntamento domenica mattina, 22 novembre, al Teatro Manzoni.

Marc Ribot live per Aperitivo in Concerto

Marc Ribot live per Aperitivo in Concerto
SCRIVI & VINCI CON LA COMPETITION
2 Biglietti Omaggio
Descrizione: Pensate alla sigla del vostro cartone animato preferito e immaginatela versione rock, alla chitarra. Quale sarebbe? Due biglietti per il live alla risposta più divertente e curiosa.
Scadenza: 16/11/2015 alle 23.59
Visualizza tutte le Competition
COMPETITION SCADUTA
Ha Vinto: Paolo
Commento: Questa domanda è scorretta. Come faccio a scegliere tra I puffi e Ranma?! Vada per i puffi... un bel rock schizzato di blues. Se me la suonassero Elio e le storie tese sarei ancora più contento.
Presenti 12 commenti.
The New Prink Panther
Di swing postato il 16/11/2015 15:43:45
The Pink Panther, la sound track di Henry Mancini offre uno spartito adatto ad una versione rock con il solo eseguito da un'ottima chitarra elettrica al posto del sax tenore. Mi affascina una rivisitazione moderna che darebbe nuova grinta e fascino al simpatico personaggio rosa.
L'uomo tigre
Di Anna Flavia postato il 16/11/2015 11:41:05
"L'uomo tigre che lotta contro il male" meriterebbe, nella sua sigla, delle chitarre elettriche che facessero saltare il ring ogni volta che sconfigge il suo avversario! ROCK TIGER !!!
Arsenio Lupin
Di Gina postato il 03/11/2015 10:53:10
Arsenio Lupin con i suoi mitici collaboratori l'ispettore e la sua sempre incantevole compagna Margot....nelle loro avventurose e rocambolesche avventure starebbero bene in versione rock-jazz...io li adoro sa sempreeee
Sailor Moon
Di Vanessa postato il 08/10/2015 22:51:23
Sailor MOOOOOOOOOON Oh oh oh (suoni gutturali) e il simbolo rock con indice e mignolo alzati sembrano un po' il simbolo della luna! ;)
Il tulipano nero - La stella della Senna
Di Giusy postato il 04/10/2015 13:57:54
La sigla de "Il tulipano nero". Il cartone animato preferito del mio ragazzo (vorrei regalargli il biglietto) il quale, quando ho chiesto il motivo di questo amore spassionato, ha risposto: "Perché c'era questa Stella della Senna, che era fica"
heider........
Di flavio postato il 24/09/2015 21:50:46
penso che una versione dead metal di heidi.......ci stia dentro............HEIDERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR....................
Ape Maia Guitar Hero!!!
Di Laura postato il 24/09/2015 12:50:37
Foresta Nera è il nome della rock band per eccellenza! Alla chitarra abbiamo Maia, l'apetta più amata della TV, al basso il suo migliore amico Willi, alla batteria il mitico grillo Flip e alla tastiera la fantastica Tecla! La sigla dell'ape Maia in versione rock farebbe innamorare tutti i bambini!!!
Parimpampù
Di silvia postato il 14/09/2015 16:11:29
Beh sicuramente sarebbe stato bello se L'incantevole Creamy fosse stata una cantante Rock. La sigla del cartone in versione roccheggiante spacca di sicuro!
Puffo Rock
Di Paolo postato il 14/09/2015 09:59:30
Questa domanda è scorretta. Come faccio a scegliere tra I puffi e Ranma?! Vada per i puffi... un bel rock schizzato di blues. Se me la suonassero Elio e le storie tese sarei ancora più contento.
C’era una volta Pollon
Di Annalisa postato il 24/08/2015 18:35:28
"Pollon Pollon combina guai, su nell’Olimpo felice tu stai la beniamina di tutti gli dei sei tu oh uho uho!" versione rock con l'immagine di Pollon con in mano una chitarra...Pollon, la più grande showgirl dell'Olimpo e pur essendo molto stonata, obbliga tutti a sentirla cantare!
Attack!
Di Marzia V postato il 28/07/2015 17:39:34
Mila e Shiro sicuramente.Un intro di tanti palleggi,palloni sul palco usati come strumenti, e rimbalzi a ritmo di musica.Batteria che stacca sul pallone... ed ecco si inzia... Attack!
F**KIN HOOD
Di ANDREA postato il 15/07/2015 15:35:29
Il Robin Hood di Cristina D'avena.. un sacco di bridge, corni da lontano, doppie voci, ritmo incalzante e... prendo la chitarra e ci provo, ormai sono nel trip, un po di distorsione, un buon giro di basso e una buona batteria risolve tutto!