Concerto "La Dolce Vita" per Telethon a Milano

Un viaggio emozionante tra note e fotogrammi del grande cinema italiano

ATTENZIONE: Evento scaduto

La Dolce Vita è il ventesimo concerto organizzato da Telethon, in collaborazione con Bnp, per raccogliere fondi in favore della ricerca medica. Un appuntamento che è ormai diventato tradizione e che quest'anno ha un tema molto italiano: il cinema della Dolce Vita. Un viaggio tra musica e immagini, dal maestro Fellini sino a Tornatore. All'Auditorium di Milano il 30 Novembre alle 21.

Il concerto di Telethon omaggia il cinema all'Auditorium di Milano

Il concerto di Telethon omaggia il cinema all'Auditorium di Milano

Appuntamento con l'annuale concerto benefico di Telethon. musica e grande cinema all'Auditorium

"La Dolce Vita: la musica del cinema italiano" è un evento musicale che omaggia la tradizione cinematografica italiana. Le colonne sonore di Amarcord, La Dolce Vita, Nuovo Cinema Paradiso, Il Postino, La Vita è Bella, eseguite dal vivo dall'Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini e rievocate dalle immagini di Giuseppe Ragazzini, proiettano lo spettatore in una dimensione in cui nota e fotogramma suscitano grandi emozioni.

I nuovi arrangiamenti e la presenza di solisti, come Morgan, Tosca e Alice - che interpretano i brani di Morricone, Nino Rota, Nicola Piovani - uniti al legame tra musica e immagini tipico del cinema, danno vita a una celebrazione a scopo nobile della settima arte. L'appuntamento con il concerto benefico di Telethon è sul palco dell'Auditorium di Milano il 30 Novembre.