Concerto Jaques Morelenbaum a Milano

Aperitivo in Concerto inaugura la stagione con Cello Samba Trio e la voce di Paula Morelenbaum

ATTENZIONE: Evento scaduto
Come Antonio Carlos Jobim, compositore brasiliano padre della bossa nova, non ce ne sono stati altri. Il celebre violoncellista Jaques Morelenbaum è stato uno dei suoi più stretti collaboratori e arrangiatori e adesso, in occasione del primo appuntamento di Aperitivo in Concerto, ne ricorda le più affascinanti composizioni. Insieme a lui, la moglie Paula, altra storica collaboratrice di Jobimi. A Insensatez, Desafinado, Águas de Março, Garôta de Ipanema sono alcune pagine pronte a illuminare il Teatro Manzoni di maestria strumentale, interpretativa e poetica dei musicisti che, con il fascino autentico degli strumenti brasiliani, accompagnano dal vivo i Morelenbaum. L'appuntamento è per domenica 19 ottobre, ore 11.00, Teatro Manzoni.
SCRIVI & VINCI CON LA COMPETITION
2 Biglietti Omaggio
Descrizione: Samba, bossa nova, sapori del Brasile, terra solare e piena di energia. Raccontateci l'episodio più solare della vostra vita. Quello più felice, più ricco. Il primo in assoluto sugli altri. Due biglietti per il concerto alla risposta più solare, appunto.
Scadenza: 14/10/2014 alle 23.59
Visualizza tutte le Competition
COMPETITION SCADUTA
Ha Vinto: Ivo
Commento: Incredibile, lo so...ma anche se ero piccolo, mi e' rimasta quella sensazione indicibile, indescrividile che ho provato quando per la prima volta ho fatto la pipi nel vasino. Ricordo ancora lo stupore immenso di scoprire che la pipi usciva proprio da li...che sentivo che usciva e che la potevo toccare...che sorrisone che ho fatto. E la mia mamma mi ha fatto una bellissima foto al visino sorridente e incredulo, che abbiamo incorniciato e che immancabilmente fa sorridere sempre tutti.
Presenti 10 commenti.
Honeymoon
Di lighthouse postato il 13/10/2014 17:46:06
La mia luna di miele trascorsa nella ventosa e super solare Sardegna e' per me l'episodio piu' felice e radioso sinora vissuto- Un avvolgente connubbio tra il paesaggio incantato dell'isola d'estate e la felicita' della tanto desiderata vacanza nuziale.in totale armonia col paesaggio.
Luce dell'anima
Di Chiara postato il 06/10/2014 22:56:39
La festa di compleanno...i miei otto anni...io, i miei amici e mio fratello..il sole dentro
Felicità: tra sudore e fatica
Di Giada postato il 29/09/2014 16:19:38
Dopo mesi di duro allenamento, era giunto il momento di salire in pedana per effettuare, per l'ennesima volta, quell'esercizio che era stato provato e riprovato tra sudore e fatica, questa volta però sotto il giudizio di una commissione. Era il 2005 ed erano gli italiani di ginnastica artistica. Appoggiare il piede sul gradino più alto del podio è stato come una scossa, una scossa di felicità che mai dimenticherò.
Raggio di sole
Di lotus postato il 29/09/2014 12:38:06
Nel buio totale perchè pochi giorni prima era mancata mia nonna, ho avuto la notizia da mio fratello che sarei diventata zia...ho davvero sentito un raggio di luce in quel momento. Grazie Alessia.
Il dono di una vita
Di Alessandra postato il 25/09/2014 17:04:59
Ho 26 anni e forse di momenti felici e unici ce ne saranno...come il giorno del matrimonio, la nascita di un figlio ecc ma non tutti hanno avuto la fortuna di assistere ad un vero gesto di solidarietà tra esseri umani. La notte del 6 agosto di due anni fa...una persona ha donato una nuova vita alla persona più cara che io abbia mai avuto. Quella notte, seppur piena di paure...domande...e a volte sconforto per una vita che era volata via, mi ha insegnato tanto... La vita è bella e la musica la colora ancor di più!
La pipi' nel vasino
Di Ivo postato il 10/09/2014 22:09:05
Incredibile, lo so...ma anche se ero piccolo, mi e' rimasta quella sensazione indicibile, indescrividile che ho provato quando per la prima volta ho fatto la pipi nel vasino. Ricordo ancora lo stupore immenso di scoprire che la pipi usciva proprio da li...che sentivo che usciva e che la potevo toccare...che sorrisone che ho fatto. E la mia mamma mi ha fatto una bellissima foto al visino sorridente e incredulo, che abbiamo incorniciato e che immancabilmente fa sorridere sempre tutti.
La scalata al Monterosa
Di Anita postato il 07/09/2014 23:58:45
La mia piu grande e bella imprea, il piu bel ricordo, le sesazioni piu meravigliose che sipossano vivere. La fortuna di poterci arrivare, di por godere di queste sensazioni fuori dal comune, di poterle condividere e di poterle poi raccontare. Una magia di emozioni e per un attimo, lungo una eternita', pensi di essere dove abita Dio. La, dove non possono le parole, ma possono i pensieri.
il mio nipotino
Di rosetta postato il 31/08/2014 14:46:28
Quando ho visto per la prima volta mio nipote qualche minuto dopo la nascita... aveva appena visto la luce e con lui l'ho vista anch'op.
Università
Di Luisa postato il 04/08/2014 22:22:33
il giorno che ho controllato se ero stata ammessa all'università, e ho letto che avevo ottenuto un punteggio bassissimo. Comunicato la triste novella al mio migliore amico, colui che avrebbe dovuto consolarmi mi fa notare che il valore che avevo visto io non era il punteggio, ma la posizione in classifica, e quindi ero abbondantemente entrata :-D
Mia moglie
Di Leo postato il 19/07/2014 12:49:25
Il giorno in cui ho conosciuto mia moglie è sicuramente quello con il più bel ricordo. Vederla sulla soglia di quel negozio con un vestito dopomare... Quell'aria malinconica ma serena al tempo stesso... Ahhhh!