Concerto J-Ax a Milano

The voice del rap made in Italy e la sua tripletta. Un urlo per l'ex Articolo 31. SOLD OUT

ATTENZIONE: Evento scaduto
«I veri uomini piangono e accarezzano gattini»

Il rap nasce da qui. Dal leader degli Spaghetti Funk, dal capobanda degli Articolo 31.

Non più solo rapper ma adesso anche volto televisivo così di tendenza. J Ax è in concerto all'Alcatraz il 17 e il 18 e il 19 marzo.

J Ax in concerto, doppia data all'Alcatraz

J Ax in concerto, tripla data all'Alcatraz

PER L'EX articolo 31 tre date di live a milano

Se adesso l'hip hop e il rap rappresentano la musica italiana ai primi posti delle classifiche, il merito è solo suo, del papà degli Articolo 31, dello chef stellato degli Spaghetti Funk, del capo quartiere di Milano e dintorni, di quello che è venuto prima degli altri. Insomma, di J-Ax.

Rapper, produttore, scrittore, forse mentore e anche un po' guru grazie ai suoi Axforismi, con tutta una sua crew al seguito perché Le canzoni vengono da sole, io no.

Ax ha creato il duo del rap che ha fatto la storia e che ha anticipato la tendenza musicale del momento e con i suoi Articolo 31 ha avuto modo di esplodere a suon di Bella zio.

E di farsi conoscere anche oltre quel muretto, come quando, per esempio, dedica un intero progetto discografico al grande Enzo Jannacci raccogliendo attorno a sé alcuni dei più grandi colleghi, da Ligabue a Jovanotti, di lingue differenti.

"J-Ax è il nome che mi sono scelto sul finire negli anni Ottanta, Joker Alex, perché Joker è il mio cattivo preferito. Allora rifiutavo tutto quello che ero, volevo cambiare tutta la mia vita, nome compreso. Ora sono J-Ax in tutto e per tutto".

Triplo live all'Alcatraz: il 17,il 18 e il 19 marzo. Sold out.

SOLD OUT tutte e tre le date

Correlati: J-Ax Milano

Guarda il Video