Concerto Ensemble Intercontemporain a Milano

Un omaggio ai 90 anni di Pierre Boulez a MITO SettembreMusica

ATTENZIONE: Evento scaduto

Il compositore francese Pierre Boulez compie novant'anni e per l'occasione MITO SettembreMusica ospita una serata in suo onore. L'Ensemble Incontemporain, orchestra da camera fondata proprio da Boulez, si esibisce in omaggio a uno dei più grandi maestri della musica contemporanea. L'appuntamento è per il 10 settembre nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano.

L'Ensemble Intercontemporain si esibisce in omaggio di Pierre Boulez

L'Ensemble Intercontemporain si esibisce in omaggio di Pierre Boulez

Omaggio musicale ai 90 anni del grande maestro

Compositore e direttore d'orchestra, Pierre Boulez compie novant'anni, tutti dedicati alla musica e all'arte. Non possono quindi mancare i festeggiamenti, orchestrati dall'Ensemble Intercontemporain per MITO SettembreMusica 2015.

La colonna sonora della serata comprende sonate di autori amatissimi da Boulez e le sue stesse composizioni. Si parte con le Chansons de Bilitis di Pierre Louÿs, musicate da Deboussy in quello stile simbolista che è il suo marchio di fabbrica. Da un simbolismo musicale si passa a uno letterario con la seconda esibizione della serata: le Improvisations sur Mallarmé, scritte da Boulez ispirandosi a due sonetti del poeta francese.

E per concludere, il componimento più famoso di Boulez, Le marteau sans maître, basato sulle poesie di René Char, che vengono cantate o interpretate con passaggi musicali. Tanti auguri Pierre Boulez!

SCRIVI & VINCI CON LA COMPETITION
2 Biglietti Omaggio
Descrizione: Novant'anni e non sentirli. Come vi immaginate voi a questa età? Dove? Con chi? Due biglietti per il concerto alla risposta più interessante.
Scadenza: 07/09/2015 alle 23.59
Visualizza tutte le Competition
COMPETITION SCADUTA
Ha Vinto: cristina
Commento: Non immagino: ci sarò ... o presente o ricordo, ma ci sarò
Presenti 6 commenti.
90 anni....
Di Roberta postato il 07/09/2015 16:12:52
....è difficile immaginarmi da vecchia....pensare di essere di passaggio in questa vita, ferma l'immaginazione "alla vita eterna"...in qualche modo.
certezza
Di cristina postato il 07/09/2015 12:15:31
Non immagino: ci sarò ... o presente o ricordo, ma ci sarò
Palingenesi
Di Fabio postato il 01/09/2015 11:51:01
In un mondo rigenerato. Dove ci sia rispetto per ogni persona ed empatia. Amore per il pianeta, nostra casa, e per il bello. Mi vedo in un'utopia. E, se viaggio con la fantasia, forse la vedo anni luce da qui.
la mia vita a novant'anni
Di federica postato il 26/08/2015 17:55:06
circondata dall'affetto dei miei nipoti, ogni weekend, in una bella casa d montagna a guardare vecchi film.. che bella la vita!
gattara
Di luisa postato il 26/08/2015 17:53:56
circondata ovunque da gatti, dieci, cento, mille gatti nel mio appartamento di porta romana
navigando
Di martin postato il 26/08/2015 17:53:06
in solitudine, a bordo della mia barca