Concerto Cristina D'Avena e Gem Boy a Milano

La regina delle sigle dei cartoni animati e l'irriverente band

ATTENZIONE: Evento scaduto

Sono di Bologna e fanno quello che è universalmente riconosciuto come rock demenziale. Al loro fianco, l'immancabile regina delle sigle dei cartoni animati.

I Gem Boy sono in concerto con Cristina d'Avena all'Alcatraz il 10 gennaio.

Cristina d'Avena in concerto all'Alcatraz con i Gem Boy

Cristina d'Avena in concerto all'Alcatraz con i Gem Boy

CRISTINA D'AVENA E GEM BOY: ED è CARTOON PARTY!

Dimenticate i teneri puffi che puffano qua e puffano là, lasciate da parte le avventure più temerarie di Lady Oscar, mettete via la storia d'amore di Licia che un giorno di pioggia Andrea e Giuliano incontrano per caso per la strada.

Quando Cristina d'Avena incontra i Gem Boy il divertimento è assicurato e le sigle dei cartoni animati che hanno accompagnato la nostra infanzia fanno parte di quel rock demenziale così esilarante di cui proprio i Gem Boy sono abili autori.

Insieme dal 2007, Cristina d'Avena (che da poco ha pubbblicato il suo album Magie di Natale) e la band bolognese fanno un live dall'intento più comico che musicale. Una vera giungla del divertimento.

Se poi il tutto è orchestrato all'interno della serata Welcome to the jungle dell'Alcatraz allora il gioco è fatto.

Appuntamento all'Alcatraz, il cartoon party è il 10 gennaio.

I Gem Boy live all'Alcatraz con Cristina d'Avena

I Gem Boy live all'Alcatraz con Cristina d'Avena
SCRIVI & VINCI CON LA COMPETITION
2 Biglietti Omaggio
Descrizione: Nella foresta c'è un così bel villaggio... continuate voi. Oppure? Quale altre sigla dei cartoni animati ha segnato la vostra infanzia e che sapete tutta a memoria? Due biglietti per il concerto alla risposta più divertente.
Scadenza: 06/01/2015 alle 23.59
Visualizza tutte le Competition
COMPETITION SCADUTA
Ha Vinto: ANDREA
Commento: Nel 1990 la grande Cristina D'Avena introduceva uno dei cartoni più interessanti della mia infanzia.. sulle sue note un papero, Alfred, un babbo talpa, una paperetta "amichetta", e altri personaggi ballavano sulle note di: "L'amicizia l'amicizia sempre risplenderà, se c'è Alfred, solo Alfred, La giustizia la giustizia tutto illuminerà, se c'è Alfred, proprio Alfred, Tutto quanto migliore sarà, se per sempre lui con noi resterà, E' un amico per te è un amico per me, nulla di più bello c'è, La giustizia la giustizia tutto illuminerà, se c'è Alfred, solo Alfred, L'amicizia l'amicizia sempre risplenderà, se c'è Alfred, proprio Alfred, Porta ovunque la felicità, e una mano a tutti quanti lui dà, E' un amico per voi è un amico per noi, siamo tutti amici suoi, Niente paura niente paura, c'è sempre un Alfred per ogni bambino, Niente paura niente paura, niente paura c'è Alfred, Alfred, Niente paura niente paura, c'è sempre un Alfred che insegna il cammino, Niente paura niente paura, niente paura c'è Alfred, Alfred....!"
Presenti 15 commenti.
aaaaarrrrrrivo Cristina!
Di francesco postato il 02/01/2015 13:32:00
Cristina amica mia ovunque che tu sia, il concerto bello é se il biglietto viene a mee, poi con la malvasia e un tocco di maria , la noia non c'è piuuuu, Carletto invece ci sei tuuuuuuuu. Pampulu pimpulu parimpampun pimpulu pampulu rivema in du!!
è quasi magia.
Di Dario postato il 22/12/2014 14:28:25
Nella foresta c'è un bel villaggio ma nulla ha senso se: - se è quasi amicizia non è niente. - se è quasi amore è una fregatura. - se quasi fatta è una delusione. - se è quasi magia... è Johnny!
Kiss me Licia ... degna dei Gem Boy ;-P
Di ALESSANDRO postato il 22/12/2014 14:17:44
Kiss me kiss me Liciaaaaaaa, togli la camiciaaaaaa, togli il reggipettooooooo e dammi sto BIGLIETTOOOOOOOO!!!!!!! DAI CHE ANDIAMOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
La mia preferita...Georgie
Di DANIELA postato il 22/12/2014 13:52:13
Lalalala..lalalala..lalalalalalalala la' ..Georgie che corre felice sul prato nel suo bel mondo che pare fatato e poi d'incanto non è più bambina ma si risveglia più felice di prima.. INSIEME A CRISTINA!!!! (ops! forse non era proprio così ;-P ) Proprio così! E' Memole il nome mio... :-)
Kiss me Licia
Di Dada postato il 19/12/2014 07:42:30
"Kiss me Liscia" è la sigla che in assoluto rappresenta la mia infanzia...la cantavo a squarciagola storpiandola più che mai, x il divertimento di mamma e papà
Rossana dai pensaci un po' tu...
Di Enrico postato il 19/12/2014 00:42:41
La sigla che ha segnato di più la mia infanzia è quella di Rossana! Soprattutto durante le elementari! Mi ricordo che tutti in classe ci organizzavamo e la cantavamo tutt'insieme! Avevamo pure una maestra molto giovane che lo guardava anche lei e ci dava pure corda!!! Rossana dai pensaci un po' tu! wooouoh ooouoh! Rossana sei proprio una piccola star!!!
gemboy: fantastici! cristina: mitica!
Di Sabrina postato il 15/12/2014 11:50:06
Un connubio fantastico tra ricordi della mia infanzia/adolescenza e demenza allo stato puro (anche se "Carlo e Licia" ritengo sia una canzone dolcissima!)!!! Siete tutti meravigliosi e - vedervi riuniti sul palco e dal vivo - sarebbe una pura figata!!!!
Villaggi ovunque
Di Violetta postato il 15/12/2014 11:45:57
Colonna sonora dei viaggi con la famiglia. Rigorosamente cantata da me che ero la solista ufficiale delle nostre gite. Anche Annette viveva "in un villaggio dal bellissimo paesaggio"... i Puffi nel sottobosco, lei sulle Alpi, Pollyanna in montagna... e io in macchina, a cantare le sigle. Per anni ho scritto a Cristina D'Avena, finché ho scoperto che mio papà non ha mai imbucato le lettere. Vi prego. Fatemela incontrare!
NIENTE PAURA C'E... CRISTINA
Di ANDREA postato il 15/12/2014 09:43:51
Nel 1990 la grande Cristina D'Avena introduceva uno dei cartoni più interessanti della mia infanzia.. sulle sue note un papero, Alfred, un babbo talpa, una paperetta "amichetta", e altri personaggi ballavano sulle note di: "L'amicizia l'amicizia sempre risplenderà, se c'è Alfred, solo Alfred, La giustizia la giustizia tutto illuminerà, se c'è Alfred, proprio Alfred, Tutto quanto migliore sarà, se per sempre lui con noi resterà, E' un amico per te è un amico per me, nulla di più bello c'è, La giustizia la giustizia tutto illuminerà, se c'è Alfred, solo Alfred, L'amicizia l'amicizia sempre risplenderà, se c'è Alfred, proprio Alfred, Porta ovunque la felicità, e una mano a tutti quanti lui dà, E' un amico per voi è un amico per noi, siamo tutti amici suoi, Niente paura niente paura, c'è sempre un Alfred per ogni bambino, Niente paura niente paura, niente paura c'è Alfred, Alfred, Niente paura niente paura, c'è sempre un Alfred che insegna il cammino, Niente paura niente paura, niente paura c'è Alfred, Alfred....!"
sailor moon
Di nicolo beduini postato il 10/12/2014 16:19:04
cartone che ha influenzato la mia infanzia è sailor moon anche se sono maschietto, oppure dragon ball che continuo a vedere
PROBLEMI DI CUORE
Di gianca postato il 09/12/2014 19:48:31
Nella foresta c'è un così bel villaggio... ma attenti che si tratta di un miraggio. I PUFFI hanno PICCOLI PROBLEMI DI CUORE, LICIA si è innamorata del PICCOLO LORD, LADY OSCAR ha perso la testa per REMI e HOLLY e BENJI cantano IL CAFFE' DELLA PEPPINA per conquistare il cuore di MILA e SHIRO.
GEEEEEEEEMBOY+CRISTINA
Di rocco postato il 09/12/2014 18:21:34
Mio figlio mi tormenta con 'batman è figo' non vedo l'ora di fargli conoscere dal vivo i GEMBOY !!!!
Cristina e i Gem Boy mitici.i puffi pure
Di Fabio postato il 09/12/2014 11:00:14
I Puffi sanno rispettare la natura e quello che ci dà. Stanno attenti sai ha non strappare proprio mai i fiori e tutto il verde che nel bosco c'è. Come i Puffi noi dobbiamo fare puffafero basta un po' di buona volontà puffafero. Tutto cambierà la nostra terra guarirà così ancor più sereni poi saremo noi. Tutto cambierà la nostra terra guarirà. I Puffi sanno che un tesoro c'è nel fiore accanto a te Madre Natura pensa sempre a noi ed i Puffi sono tutti amici suoi. I Puffi sanno che li seguirai da loro imparerai Madre Natura è sempre accanto a noi puoi aiutarla certamente se lo vuoi. Tutto cambierà la nostra terra guarirà. I Puffi sanno che ogni arbusto puffafero è speciale e un giorno fiorirà puffafero stanno attenti sai a non strappare proprio mai i fiori e tutto il verde che nel bosco c'è. E' davvero questo il modo giusto puffafero la natura ci ringrazierà puffafero. Tutto cambierà la nostra terra guarirà così ancor più sereni poi saremo noi. Tutto cambierà la nostra terra guarirà. I Puffi sanno che un tesoro c'è nel fiore accanto a te Madre Natura pensa sempre a noi ed i Puffi sono tutti amici suoi. I Puffi sanno che li seguirai da loro imparerai Madre Natura è sempre accanto a noi puoi aiutarla certamente se lo vuoi. I Puffi sanno sempre rispettare la natura rispettare la natura dai proviamoci anche noi. I Puffi sanno che un tesoro c'è nel fiore accanto a te Madre Natura pensa sempre a noi con i Puffi puoi aiutarla devi sempre rispettarla. Con i Puffi puoi aiutarla se lo vuoi. Rispettiamo la natura ed allora il mondo guarirà.
De Lorenzis
Di Leo postato il 05/12/2014 08:42:11
... Fatto di case di pane stantìo, con fatine grasse e brufolose, con porcellini che soffiavano sulla casa del lupo, molliche di pane grosse come alluci, spaventapasseri a cavallo di leoni coraggiosi, piante di fagiolo minuscole, quasi invisibili e castelli così brutti, ma così brutti... Ok, basta per oggi con la verticale!
i puffi *-*
Di valeria postato il 04/12/2014 22:50:18
nessuno sa dov'è,devi scoprirlo da te.i puffiii favolosi!! li vedevo sempre:) forse è meglio dirvi quali canzoni di cristina d'avena non so a memoria: nessuna! sono cresciuta con i cartoni e la sua voce, in macchina ho una compilation solo di sigle di cartoni animati...e tutte le volte non posso fare a meno di cantarle a più non posso!!!